Skip to main content

Observation, l'Odissea nello Spazio di No Code e Devolver Digital è ora disponibile su Steam

Una IA al comando di una stazione spaziale.

Nella giornata di oggi, gli sviluppatori di No Code e il publisher Devolver Digital, hanno annunciato l'arrivo del tanto atteso Observation su Steam.

Il titolo è un'avventura thriller a tema sci-fi, dove bisognerà scoprire il destino di un team di astronauti, attraverso gli occhi di S.A.M., un'intelligenza artificiale. Nei panni di S.A.M., dovremo guidare la dottoressa Emma Fisher all'interno della stazione spaziale, operando porte, videocamere e utilizzando vari strumenti a nostra disposizione per scoprire la verità.

Inutile sottolineare come l'intero gioco sia un palese omaggio a 2001: Odissea nello Spazio, nello specifico alle vicende della Discovery One e del suo computer HAL 9000.

Ecco quanto dichiarato da Fork Parker, CFO di Devolver Digital, in tono parecchio scherzoso:

"I computer eventualmente ci uccideranno tutti, quindi ringrazio gli sviluppatori di No Code per aver affrontato questa questione e aver realizzato qualcosa con cui arricchirsi sulle nostre paure.".

Se il titolo sta suscitando il vostro interesse, potete dare un'occhiata al trailer di lancio ufficiale qui di seguito:

Guarda su YouTube

Observation è disponibile a partire da oggi su Steam, mentre era già acquistabile dal 2019 su PlayStation 4, Epic Games Store e Humble Store. Acquistandolo entro il 28 maggio, potrete usufruire di uno sconto del 50% sul prezzo di listino.

Cosa ne pensate?