Skip to main content

Metanet svela Office Yeti

Robotology ancora in alto mare.

Metanet, sviluppatore indipendente creatore di N+, ha rivelato un nuovo action-puzzle chiamato Office Yeti. Ispirato da Skool Daze (ZX Spectrum, 1985), il titolo permetterà al giocatore di controllare uno yeti al lavoro all'interno di un ufficio. Si tratta di un'idea che Metanet ha nel cassetto fin dall'inizio dei suoi primi lavori.

"Il nostro primo obiettivo è di ottenere una simulazione della semplice vita di un ufficio, con al suo interno un gigantesco yeti...e osserveremo quello che accade!" ha scritto Metanet sulle pagine del suo blog.

"L'idea di base è che lo yeti sia libero di interagire con l'ambiente circostante esattamente come un normale impiegato, ma con una gamma unica di abilità: mangiare persone, arrampicarsi sui muri, distruggere oggetti...i tipici comportamenti da yeti insomma".

Le piattaforme di riferimento non sono ancora state annunciate, anche se il team in passato ha già lavorato su DS, PC, PSP e Xbox Live. Nel frattempo i lavori su Robotology procedono bene, sebbene non si conosca ancora una possibile data di lancio.

"Per quanto riguarda Robotology tendiamo generalmente a vacillare tra un'enorme fiducia e una terrificante ansia. A dispetto di mesi e mesi di lavoro, non è nemmeno lontanamente vicino al completamento, ma al contempo ci siamo mossi per mettere a punto la maggior parte dei segmenti principali. Molti di questi meccanismi sono ancora in fase di perfezionamento, e abbiamo imparato parecchie cose durante il processo di sviluppo".