Skip to main content

Online Saving presto su PlayStation 3

Ma solo per gli abbonati a PS Plus.

Secondo quanto riportato da Kotaku, Sony starebbe pensando a un servizio cloud per gli abbonati a PlayStation Plus chiamato Online Saving.

Si tratterebbe in sostanza di offrire la possibilità agli utenti PS Plus di memorizzare i propri salvataggi su server remoti e di utilizzarli accedendo al PlayStation Network da qualunque PlayStation 3. Starebbe agli sviluppatori, riporta inoltre Kotaku, decidere se implementare o meno il servizio nei propri giochi.

L'Online Saving dovrebbe arrivare con il firmware v3.6. L'ultimo aggiornamento, v3.56 è stato pubblicato solo pochi giorni fa.

Nei giorni scorsi, Mark Rein di Epic Games ha parlato delle prospettive future dell'accoppiata PlayStation 3/Next Generation Portable grazie alle funzionalità cloud: "Dungeon Defenders è essenzialmente un gioco PlayStation 3 portato su NGP. Al CES, Trendy ha mostrato il multiplayer di DD eseguito su un dispositivo portatile dotato di Tegra 2 e su PlayStation 3. Trendy mi ha detto di voler implementare le sfide multiplayer PS3 Vs NGP: queste prospettive sono già realtà".

"Hanno solo bisogno della possibilità di salvare in remoto lo status. Non è un problema di difficile soluzione e credo che Sony possa risolverlo via PlayStation Network".