Operation Raccoon City ufficiale!
Capcom conferma l'uscita invernale.
Capcom ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di Resident Evil: Operation Raccoon City, anticipato pochi giorni fa dal magazine giapponese Famitsu.
Il gioco, la cui uscita su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 è prevista per il prossimo inverno, nasce dalla collaborazione tra Capcom e il team di sviluppo canadese Slant 6 Games.
Operation Raccoon City sarà uno sparatutto in terza persona a squadre e si svolgerà nel periodo che intercorre tra Resident Evil 2 e 3.
Nel gioco vestiremo i panni di soldati dell'unità speciale Umbrella Security Services soldier (U.S.S.). Per la prima volta, quindi, saremo dalla parte dei cattivi e potremo vivere l'intera avventura anche in co-op fino a 4 giocatori.
Gli sviluppatori hanno promesso il ritorno di gran parte dei mostri storici della serie, nonché di volti molto noti al pubblico, tra i quali Leon S. Kennedy.
Saranno presenti anche modalità competitive online, con tre fazioni a contendersi la vittoria: la suddetta U.S.S., la squadra US Special Ops e le creature create dal T-Virus... zombie compresi.
Capcom ha approfittato dell'occasione per annunciare anche che una demo di Resident Evil Revelations per 3DS sarà inclusa nelle confezioni di RE: The Mercenaries 3D, in uscita "nei prossimi mesi".
La demo ci porterà a bordo di una nave di linea e avrà come protagonista giocabile Jill Valentine.