Origin continua a crescere
Il servizio Electronic Arts continua imperterrito sulla strada della crescita.
Con più di 9,3 milioni di utenti registrati e partnership con 21 publisher diversi, Origin, la piattaforma di vendita diretta in formato digitale di Electronic Arts, si è affermata tra i servizi online leader nell'industria dei videogiochi nel giro di soli due trimestri dal lancio.
Origin ha annunciato recentemente che altri sette publisher hanno acconsentito a offrire i propri giochi per l'acquisto e il download. I nuovi publisher, guidati da Remedy Entertainment che porterà su Origin Alan Wake, sono Focus Home Interactive, Iceberg Interactive, Strategy First, Macro Games, Selectsoft e Legendo Entertainment, e vanno ad aggiungersi ai 14 partner già annunciati, tra cui Warner Bros. Interactive Entertainment, THQ, Capcom, Trion Worlds e Robot Entertainment.
Origin ha recentemente raggiunto alcuni importanti traguardi:
- Da giugno 2011, le vendite su Origin hanno generato più di 100 milioni di dollari di entrate;
- Quasi il 40% delle copie di Star Wars: The Old Republic finora vendute sono state acquistate via Origin;
- Più di 9,3 milioni di utenti si sono registrati e hanno scaricato l'applicazione Origin, con un numero di utenti attivi giornalmente che ha avuto picchi di più di un milione di giocatori.
In aggiunta a più di 100 titoli EA, tra cui Battlefield 3, Star Wars: The Old Republic, Need for Speed The Run e FIFA 12, i prodotti top di altri publisher presenti su Origin includono tra gli altri Batman: Arkham City di Warner Bros. Interactive Entertainment, Saints Row: The Third di THQ e Rift di Trion Worlds.
David DeMartini, Senior Vice President di Origin presso EA, ha dichiarato: "Lo slancio che Origin ha avuto sin dalla sua nascita, a giugno, è stato incredibile ed è stato trainato da grandi giochi e grandi partner. La nostra base di utenti in continua crescita dimostra l'interesse dei giocatori di tutto il mondo per un'esperienza di gioco digitale pienamente interconnessa, 365 giorni all'anno."