Skip to main content

Paradise City è più piccola delle mappe di Fuel!

Così dice il designer delle mappe di Fuel.

Il producer di Codemasters David Brickley ha dichiarato che il mondo di gioco di Fuel sarà molto più ampio di quello del titolo rivale Burnout: Paradise City.

In una dichiarazione rilasciata a Videogamer ha infatti sostenuto che Codemasters ha impiegato quattro anni per generare la mappa da 5000 miglia quadrate che costituirà l'intermo mondo di gioco di Fuel.

"Parlando di questa mappa in particolare, che rappresenta solo una piccola percentuale del totale, quando i programmatori ci hanno mostrato la tecnologia utilizzata per relizzarla, ci siamo accorti che se fosse stata creata usando le modalità tradizionali ci sarebbero voluti quasi quattro dischi Blu-ray per contenerla," ha detto Brickley .

In seguito gli è stato chiesto quante volte potrebbe stare Paradise City all'interno della mappa di Fuel. "Per spiegare internamente a Codemaster le proporzioni ho realizzato un piccolo file con Power Point sovrapponendo le due mappe. Sembrava un francobollo perchè credo che si aggiri al massimo sui quattro chilometri, più o meno."

MA non confondte i due giochi perchè, come ha spiegato Brickley: "Criterion ovviamente sta realizando un titolo basato sulla guida in città e noi non dovevamo competere con questo concept. Molto probabilmente sono complementari l'uno all'altro, sono due giochi differenti."

Fuel is out on PC, PS3 and Xbox 360 next year. You can see all manner of screenshots and watch an interview about it over on the gamepage.