Passato, presente e futuro del videogioco a Romics G&E
VIGAMUS ripercorre la storia dei games con postazioni interattive.
Oggi e domani sarà possibile accedere a Gamevillage presso il Padiglione 9 del Romics Game & Entertainment di Nuova Fiera di Roma. Lo stand, curato da Fondazione VIGAMUS, porta in fiera le attrazioni del Museo del Videogioco di Roma.
Sarà infatti possibile ripercorrere la storia del medium grazie a una serie di postazioni interattive. Chi vuol riscoprire il passato potrà giocare sulle postazioni coin-op e retrogame; grazie alla collaborazione con il gruppo di maker Io C'ero sarà inoltre possibile accedere a degli speciali mini-cabinati arcade con tutte le più grandi glorie del gaming d'annata.
Spazio anche al presente, grazie alle postazioni realizzate in collaborazione con Asus, che permetteranno di sperimentare in prima persona la potenza della linea di PC Republic of Gamers.
Potrete poi dare un'occhiata nel futuro grazie alla collaborazione con Oculus Room, l'unica sala permanente al mondo dove è possibile provare Oculus Rift. In fiera, i visitatori potranno toccare con mano la VR di nuova generazione grazie alle postazioni immersive Oculus Rift DK2
Presso Gamevillage sarà disponibile anche un'area dedicata a VIGAMUS Academy, dove sarà possibile informarsi sull'offerta formativa dell'università del videogioco, che permette di diventare professionisti del settore dei videogiochi.