Skip to main content

Kojima si scusa per Peace Walker

Oltre un mese di ritardo per i giocatori giapponesi.

Il creatore di Metal Gear Solid, Hideo Kojima, si è scusato per il rinvio della versione giapponese di Peace Walker, nuovo capitolo della saga atteso su PSP.

Inizialmente previsto per il 18 marzo, sarà invece disponibile solamente a partire dal 29 aprile, mentre la data USA e quella europea sono rimaste intatte, almeno per il momento, rispettivamente il 25 e il 28 maggio.

"Ho sempre detto allo staff 'non dovete rinviare una data di lancio dopo che è stata annunciata'. Non c'è peggior crimine per un team di sviluppo", ha dichiarato Kojima in un post sul blog della compagnia, tradotto da Andriasang.

"L'annuncio ufficiale di una data di lancio non è nient'altro che una promessa fatta ai fan e ai partner. In altre parole, modificare una data di lancio equivale a tradire le aspettative di chiunque... probabilmente servirà molto tempo per riconquistare la fiducia perduta. Tuttavia lavoreremo duramente, con la speranza che un giorno avremo nuovamente il supporto di tutti".

Peraltro Adriansang fa notare come il post sia stato accolto con simpatia e supporto dai fan nel thread di commento; gli animi sembrano quindi piuttosto pacati, in pieno stile nipponico.