Penny Arcade dal futuro incerto
I due creatori divisi dai processi di sviluppo.
I creatori di Penny Arcade Mike "Gabe" Krahulik e Jerry "Tycho" Holkins hanno pareri contrastnti in merito alla realizzazione di Penny Arcade Adventures.
"Ho scoperto che non avevo voglia di dedicarmi al gioco" ha spiegato Krahulik a Kotaku durante il PAX dello scorso weekend. "Penso che ci sia molto più lavoro rispetto alla realizzazione di un fumetto. Non credo che alla fine risulti così divertente".
"Quello che mi piace è disegnare un fumetto, metterlo insieme in poche ore e ottenere un feedback immediato. Su un gioco ho lavorato per due anni, ma mi sono occupato solo del concept. Niente di questo lavoro viene mostrato, nessuno lo vede. Non posso quindi ricevere alcun feedback".
Holkins invece ha trovato la collaborazione con Hothead Games di Ron Gilbert molto divertente e ha apprezzato il processo di sviluppo.
"Il meccaniscmo è molto differente rispetto al nostro consueto modo di scrivere, dove per lo più ci si occupa di rifinire il tutto. Nei giochi è possibile scrivere in modo più diffuso, si può aggiungere tutto il testo che si desidera" ha commentato.
"Di conseguenza molte idee che nel normale e restrittivo processo di produzione verrebbero messe in disparte, sono stato in grado di inserirle e di raffinarle. Credo sia un allenamento eccellente per gli altri tipi di scrittura che potrei dover compiere in futuro".
Insomma i due sembrano pensarla in modo diametralmente opposto, nel frattempo i primi due episodi di Rain-Slick sono disponibili, potete saperne di più raggiungendo la nostra recensione del secondo episodio.