Skip to main content

Perché Dust 514 è un'esclusiva PS3?

CCP: "MS rigida su Xbox Live".

Halldor Fannar di CCP ha spiegato le ragioni che hanno spinto gli autori di Eve Online a sviluppare Dust 514 in esclusiva su PlayStation 3.

"Le politiche di Sony ci permetono di realizzare il gioco che vogliamo, per questo abbiamo scelto il PSN", afferma Fannar.

"Con Sony possiamo usare il nostro sistema, mentre Microsoft impone l'utilizzo di Xbox Live. Sono molto rigidi su questo punto. Sony è d'accordo con noi anche sui cicli trimestrali delle espansioni. Stanno studiando il segmento degli MMO, e continuano a chiedersi perché questo modello non funzioni su console. Credo che debbano risolvere solo alcune cose per far funzionare il tutto".

E per quanto riguarda gli utenti di Eve Online che saranno costretti ad acquistare una PlayStation 3 per giocare a Dust 514, titolo che con l'MMO per PC condivide l'universo virtuale?

"Ci rivolgiamo a un'utenza differente, inizialmente è questo il nostro obiettivo. Le persone che hanno provato EVE sono realmente tante, ma lo stile di Dust è del tutto differente". E in futuro? "Al momento è un'esclusiva PlayStation 3 e cercheremo di realizzare il miglior gioco possibile, ma non posso parlare di quello che succederà in futuro..."