Skip to main content

Perlman parla di OnLive al DICE Summit

Il futuro sarà senza supporti fisici.

Il CEO di OnLive, Steve Perlman, ha dichiarato in occasione del DICE Summit di Las Vegas che "i media fisici sono in rapido declino", mentre invece "i media scaricabili stanno superando il loro picco".

Perlman ha specificato che non capiterà più in futuro che la gente parli di aver ascoltato un CD o guardato un DVD, dal momento non ci saranno più supporti di tipo fisico. La risposta a questo progressivo declino dei prodotti boxati sarebbe dovuta principalmente alla possibilità di gratificazione istantanea data al consumatore, proprio quello che OnLive cerca di fare permettendo alle persone di giocare titoli tramite internet su server remoti, che consentono di ridurre i costi hardware, i problemi di compatibilità e altro ancora.

"Il server con la minore capacità che abbiamo attualmente è molte volte superiore alla capacità di una Xbox 360" ha spiegato Perlman, mentre il suo collega Mike McGarvey dava una dimostrazione del servizio, ricorrendo a titoli come Burnout Paradise, Unreal Tournament III e Crysis.

OnLive attualmente è in fase di Closed Beta. Potete raggiungere il nostro canale Digital Foundry per ulteriori dettagli.