Pikmin Bloom Spedizioni: Come inviare i Pikmin in Spedizione e ottenere Cartoline
La guida per mettere al lavoro i Pikmin.
Spedizioni in Pikmin Bloom consentono alla tua squadra Pikmin di raccogliere oggetti specifici, come le piantine, da luoghi diversi.
Prima di inviare i tuoi Pikmin in spedizioni, tuttavia, devi considerare una serie di fattori, ad esempio quale Pikmin scegliere e quanto tempo ci vorrà.
In questa guida scoprirete come inviare Pikmin in Spedizione, insieme ad alcuni suggerimenti per aiutarti a ottenere il massimo da questa utile funzione.
In questa pagina:
Come sbloccare le spedizioni in Pikmin Bloom
Le spedizioni vengono sbloccate quando raggiungi il livello 6 in Pikmin Bloom.
Se non hai raggiunto questo Livello, continua a completare gli obiettivi prioritari e continua a scalare i livelli fino a raggiungere il livello 6. Dopodiché le opzioni per le spedizioni saranno disponibili!
Come trovare le spedizioni in Pikmin Bloom
Le Spedizioni in Pikmin Bloom ti consentono di inviare Pikmin nel mondo per raccogliere diverse piantine o frutti e, poiché puoi avviare più Spedizioni contemporaneamente, è un ottimo modo per raccogliere risorse.
Una volta sbloccate le spedizioni e completato il breve tutorial, potrai inviare Pikmin a raccogliere qualsiasi oggetto che attiri la tua attenzione.
Prima, tuttavia, devi aprire la scheda Spedizione e ci sono diversi modi per farlo:
- Seleziona la mappa nella metà superiore del menu principale o premi l'icona Pikmin nella schermata del 'fischietto', quindi scorri fino alla scheda Spedizioni
- Seleziona 'Hai spedizioni!' notifica nella parte superiore del menu principale quando disponibile
- Quando cammini con il tuo Pikmin, selezionando uno degli oggetti che apparirà naturalmente sulla mappa
Da lì, puoi vedere un elenco di oggetti che i tuoi Pikmin possono raccogliere per te durante una spedizione. Frutti e piantine appariranno e scompariranno dalla scheda Spedizioni a seconda delle tue posizioni, quindi non preoccuparti se ciò che desideri non è attualmente in offerta. Controlla di nuovo Pikmin Bloom quando sei in un'altra posizione e vedi se è disponibile.
Se accedi al menu principale sarai in grado di vedere quante spedizioni sono disponibili nella tua zona e avrai la possibilità di ingrandire per avere un'idea di quanto lontano da te si trova ogni destinazione.
Non importa quale metodo usi per raggiungere la scheda Spedizioni, una volta che sei lì devi selezionare l'oggetto che vuoi che il Pikmin raccolga per te. In questo modo ti dirà quanto è lontano dalla tua posizione attuale e ti darà la possibilità di iniziare la spedizione.
Come funzionano le spedizioni in Pikmin Bloom?
Quando decidi di iniziare una spedizione, verrai indirizzato alla schermata di selezione dei Pikmin. Qui vedrai quanti Pikmin puoi inviare nella Spedizione; ogni oggetto ha un limite al numero di Pikmin che possono essere inviati, come i frutti che hanno ad esempio un limite superiore rispetto alle piantine.
Il numero di Pikmin che puoi inviare è anche limitato da quanti ne hai attualmente. Ad esempio, puoi inviare 12 Pikmin per una Mela, ma, se hai solo 10 Pikmin, puoi inviarne solo nove durante la spedizione, perché devi sempre avere un Pikmin con te in ogni momento.
Devi prendere in considerazione anche il peso dell'articolo. Ogni oggetto ha un peso specifico che devi superare con la capacità di carico del tuo Pikmin.
Questi fattori vengono visualizzati tramite una frazione che apparirà nella parte superiore dello schermo quando selezioni Pikmin. Il numero in alto mostra la forza totale del Pikmin che hai selezionato - evidenziato in arancione se è al di sotto del peso - e il numero in basso rappresenta il peso dell'oggetto in esame.
La capacità di carico di un Pikmin dipende dal tipo: i Pikmin viola hanno una capacità di carico di 5, i Pikmin di roccia ne hanno uno di 3 e gli altri tipi, come Rosso e Giallo, ne hanno solo 1. Anche i diversi Pikmin richiedono tempistiche di trasporto diverse - I Pikmin viola possono trasportare di più, ma camminano più lentamente, quindi sono utili quando il tempo non è essenziale per liberare il resto della tua squadra.
Nella parte superiore dello schermo troverai una stima del tempo per la spedizione. È importante notare che questa stima si basa sulla tua posizione attuale e, a seconda che ti allontani o ti allontani dall'oggetto, può allungarsi o accorciarsi una volta che i Pikmin hanno iniziato la spedizione.
Questo perché i Pikmin si muovono in tempo reale e per tutta la distanza effettiva, quindi se inizi una spedizione durante una passeggiata e poi torni a casa, dovranno percorrere la distanza aggiuntiva fino a casa tua per raggiungerti.
Se preferisci evitare di selezionare Pikmin, puoi semplicemente premere il pulsante auto e il gioco lo farà per te.
Quando sei soddisfatto del Pikmin selezionato, premi "Vai" e la spedizione avrà inizio!
Per tenere traccia dei progressi dei Pikmin, puoi guardarli durante la spedizione, tenere traccia del loro viaggio sia sulla mappa che sulla scheda Spedizione o semplicemente lasciarli fare.
Come ottenere ricompense spedizione e cartoline in Pikmin Bloom
Quando un Pikmin torna dalla spedizione, visita la scheda Spedizione e seleziona la missione completata, oppure premi l'oggetto quando guardi la tua squadra Pikmin per ricevere il bottino.
Potresti persino ricevere una cartolina dei Pikmin insieme all'oggetto che hai scelto.
Le cartoline si basano su località nelle tue vicinanze e possono essere inviate agli amici nel tuo elenco di amici. Queste foto non sono prese dal rullino fotografico o dal registro della vita, ma dai punti di interesse del mondo reale che puoi visitare nel gioco.
Questo ti dà un ulteriore incentivo a inviare Pikmin in spedizioni in luoghi insoliti da inviare agli amici, come faresti con le cartoline del mondo reale.
Spiegazioni sulle spedizioni che non vengono visualizzate in Pikmin Bloom
Se hai raggiunto il livello 6, ma non sei in grado di avviare una spedizione, devi controllare le impostazioni del gioco (tocca il tuo profilo, quindi l'ingranaggio nell'angolo in alto a destra), quindi modifica quanto segue:
- L'impostazione del servizio di localizzazione del tuo dispositivo deve essere impostata su "Consenti" o "Consenti sempre"
- 'Store My Footprints' deve essere abilitato nel menu delle impostazioni del gioco
Se, dopo questo, la scheda Spedizioni non viene ancora visualizzata, tocca la mappa nel menu principale e controlla la schermata del diario, che dovrebbe avviare il tutorial.
Fatto ciò, le spedizioni dovrebbero essere a posto.
Cos'altro devi sapere sulle spedizioni in Pikmin Bloom
Ecco alcuni suggerimenti da tenere a mente quando invii i tuoi Pikmin nelle spedizioni in Pikmin Bloom:
- Tieni sempre a mente il tuo programma quando invii Pikmin in spedizione! Dal momento che i Pikmin dovranno percorrere la distanza aggiuntiva, non è una buona idea inviarli se sei in movimento o percorri una lunga distanza. Chissà quanto ci metteranno a ritornare da te...
- Se rimani nello stesso luogo per un certo periodo di tempo, come un ristorante, è una buona idea iniziare più spedizioni. Ciò ti consentirà di raccogliere più oggetti senza doversi preoccupare di perdere Pikmin in un lungo viaggio.
- Se vuoi iniziare una spedizione mentre sei in viaggio, seleziona saggiamente gli oggetti che hai scelto. Scegli solo oggetti, come le piantine, di cui hai davvero bisogno per giustificare i lunghi tempi di attesa.
- Una volta sbloccati più tipi di Pikmin, è una buona idea includere una varietà di tipi di Pikmin, soprattutto se hai intenzione di eseguire più spedizioni contemporaneamente. Questo ti aiuterà a dividere la forza della tua orda di Pikmin e, si spera, ad assicurarti di non dover affrontare lunghi tempi di attesa.
Speriamo che i tuoi Pikmin riportino qualcosa di interessante!