Skip to main content

Pirati mettono K.O. Project Zomboid

Il survival-GDR va offline.

Lo zombie-survival-GDR Project Zomboid è stato messo offline dopo che un non ben identificato gruppo di pirati informatici ha pubblicato in rete una versione "alternativa" del gioco.

Questa versione si auto-aggiorna senza che gli sviluppatori del gioco ottengano i ricavi previsti dal sistema di micro-transazioni del gioco.

"Questa versione del gioco è in grado di rovinarci completamente", ha dichiarato un rappresentante della compagnia sul sito ufficiale del gioco.

"Per Project Zamboid abbiamo adottato un sistema di distribuzione basato sul 'cloud gaming', nel quale i file di aggiornamento e i DLC vengono copiati in tutto il mondo e sono disponibili per gli utenti a richiesta".

"L'unico modo che abbiamo per contrastare questo attacco è mettere offline il gioco e scusarci con tutti i nostri fan. Stiamo già lavorando per sistemare le cose e tornare attivi al più presto".

Avatar di Daniele Cucchiarelli
Daniele Cucchiarelli: Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
In this article

Project Zomboid

PC, Mac

Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!