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"Più pubblicità per i titoli PSN e XBLA"

Capybara: "Educare i consumatori."

Secondo gli sviluppatori del titolo per PlayStation Network e XBLA, Might & Magic: Clash of Heroes, i consumatori dovrebbero essere educati maggiormente alla fruizione di giochi distribuiti in formato digitale.

"È incredibile il numero di giocatori che non hanno mai acquistato un titolo PSN/XBLA", ha dichiarato a Eurogamer Nathan Vella, CEO di Capybara Games. "Nella maggior parte dei casi credo ciò sia dovuto al fatto che molti non sanno nemmeno che i servizi esistono".

"Certo, tutti quelli che scrivono su neoGAF o che leggono EGM conoscono e comprano i titoli scaricabili, ma il giocatore normale probabilmente sa solo che Live e PSN permettono di giocare online. Maggiore l'educazione dei consumatori, più roseo sarà il futuro dei giochi indie su queste piattaforme".

Vella ha parlato anche di Clash of Heroes, un remake dell'omonimo puzzle-RPG pubblicato su Nintendo DS nei primi mesi del 2010.

"Amiamo la modalità versus del DS, siamo entusiasti all'idea di implementare questa sfida via PSN e Live. Inoltre aggiungeremo una modalità multiplayer che presenteremo a breve. Abbiamo ascoltato i feedback dei fan di Clash of Heroes e abbiamo apportato delle modifiche importanti".

Clash of Heroes non è l'unico Might & Magic in cantiere: Ubisoft ha svelato un Might & Magic più tradizionale sulla propria pagina di Facebook page lo scorso mese.

Capybara, autori del titolo per PSN Critter Crunch, hanno diversi progetti in lavorazione. Lo studio è al lavoro su Heartbeat per WiiWare, su Superbrothers: Sword & Sworcery EP per iPad e su altri due progetti ancora da annunciare.

Might & Magic: Clash of Heroes arriverà su PlayStation Network e Xbox Live Arcade entro la fine del 2010.