Skip to main content

Più sicurezza su PS3 dopo Jailbreak

Treyarch pronto a tutto con Black Ops.

Treyarch, sviluppatore di Call of Duty: Black Ops, ha ammesso di avere aumentato le misure di sicurezza su PlayStation 3 in seguito alla violazione della console da parte degli hacker.

"Per un produttore hardware il problema è molto più grave", ha dichiarato il community manager Josh Olin a NowGamer. "Per noi dal punto di vista della sicurezza ci sono delle implicazioni ma avevamo già integrato diverse misure di sicurezza".

"Quando si è diffusa la notizia della violazione di PlayStation 3 abbiamo pensato tutti, beh, è ora di attivare le misure di sicurezza su PS3".

Pochi giorni fa, Sony ha vinto il primo round di una battaglia legale che vede la compagnia nipponica contrapposta all'hacker George Hotz e il suo team. Hotz si difende dichiarando di aver modificato la console per le applicazioni homebrew ma i giudici non sembrano pensarla allo stesso modo. E nemmeno Olin difende gli hacker: "Capisco il loro punto di vista ma sanno bene che a molti non interessano quelle applicazioni e che le modifiche permetteranno alla gente di eseguire software pirata".