Pochi giocatori conoscono Natal e Move
Nielsen e OTX GamePlan lo confermano.
Stando ad una recente analisi di mercato solo una piccola percentuale di videogiocatori sarebbero a conoscenza di Project Natal e PlayStation Move.
Questa settimana Nielsen Games ha riportato i dati di un sondaggio che ha coinvolto "oltre 2400 videogiocatori attivi", secondo cui solo il 21% sarebbe a conoscenza di Natal e il 23% di PlayStation Move. Tra questi, solo il 35% sarebbe intenzionato ad acquistare il dispositivo Microsoft e il 28% quello Sony.
Le cifre salgono al 39% considerando solo i giocatori Xbox 360 e al 42 considerando quelli PlayStation 3, con un proporzionale aumento del desiderio di acquisto, rispettivamente al 42% e al 41%.
Nielsen ha inoltre riportato che la maggior parte dei giocatori si aspettano per Natal e Move un prezzo compreso tra i 25 ei 75 euro, mentre solo una basse percentuale prevede un prezzo superiore ai 100 euro.
A questi dati si aggiunge poi un secondo sondaggio, questa volta ad opera di GamePlan, basato su 2000 consumatori, tra cui solo l'8% e il 6% sarebbero intenzionati ad acquistare rispettivamente Natal e Move.
Forse qualcuno dovrebbe rivedere le proprie strategie di marketing?