Skip to main content

Pokémon Go Stagione della Scoperta - Nuovi Pokémon e durata spiegata

La guida alla Stagione della Scoperta di Pokémon Go.

La Stagione della Scoperta è la terza fase a fare il suo esordio in Pokémon Go.

Durante la Stagione della Scoperta, ci si può aspettare di vedere Pokémon diversi spawnare in natura a seconda dell'emisfero in cui ci si trova. Ci saranno anche nuove Mega Evoluzioni, nuovi bonus e ovviamente nuovi eventi di gioco ancora non annunciati.

Di seguito puoi trovare i Pokémon esclusivi, insieme alla data di fine della stagione della scoperta.

In questa pagina:

Pokémon Go PvP gameplay: Battaglia AI contro BlancheGuarda su YouTube

Cos'è la Stagione della Scoperta in Pokémon Go?

Le stagioni sono i segmenti a tema in cui si divide il gioco, e portano nuovi aggiornamenti ed eventi in Pokémon Go. La Stagione della Scoperta è la terza a verificarsi dall'esordio di questo sistema.

In linea con il tema della scoperta, riceverai il doppio dei punti XP completando una Ricerca e ci saranno anche nuovi compiti di ricerca da trovare.

Come nelle stagioni precedenti, alcuni Pokémon appariranno più frequentemente in natura a seconda dell'emisfero della terra in cui si vive durante la Stagione della Scoperta.

Questi Pokémon sono:

Gli spawn dell'emisfero nord della Stagione della Scoperta:

Spawn dell'emisfero sud:

In entrambi gli emisferi ci sono anche alcuni Pokémon che appaiono più frequentemente in habitat specifici, come nelle zone boschive o nelle città.

Questi Pokémon, insieme ai loro habitat dedicati, sono:

Foreste:

  • Bellsprout - Forests
  • Doduo - Forests
  • Skorupi - Forests

Aree Montagnose:

  • Rhyhorn - Mountain areas
  • Nosepass - Mountain areas
  • Dwebble - Mountain areas

Zone vicino all'acqua:

  • Magikarp - Near water
  • Marill - Near water
  • Wailmer - Near water

Zone Urbane:

  • Alolan Rattata - Urban areas
  • Magnemite - Urban areas
  • Porygon - Urban areas

Durante questa stagione, ci sarà anche una sola Mega Evoluzione disponibile per combattere nei Mega Raid, rendendo più facile concentrarsi sulla raccolta di un tipo specifico di Mega Energia. La prima Mega Evoluzione ad apparire sarà Mega Lopunny, che sarà seguita dall'uscita di Mega Slowbro.

Regirock, Regice e Registeel torneranno nei raid a cinque stelle tra martedì 1 giugno e giovedì 17 giugno, con inizio e fine alle 10 (ora locale). Anche se non sappiamo cosa sarà disponibile dopo questo periodo, ci è stata promessa una sorpresa!

Come successo nelle stagioni precedenti, anche la Stagione delle scoperte include anche modifiche ai pool dei contenuti delle uova, agli spawn di Pokémon selvatici, nuove Mega Evoluzioni, eventi non annunciati e sarà possibile partecipare alla Stagione 8 della Lega Lotta Go.

Infine, La Go Fest 2021 avrà luogo durante la Stagione della Scoperta, quindi preparatevi a festeggiare il quinto anniversario di Pokémon Go!

Pokémon Go Stagione delle scoperte: quando finirà la Stagione delle scoperte e quanto durerà?

La Stagione della Scoperta è in corso da martedì 1 giugno alle 10 (ora locale) a mercoledì 1 settembre alle 10 (ora locale).

La stagione 8 della Lega Lotta Go condivide queste date, con vari campionati e coppe speciali in corso in questo periodo.

Anche se la Stagione della Scoperta ha una data di inizio e di fine specifica, tutte le caratteristiche rilasciate al suo interno saranno scaglionate per tutta la stagione. Questo include nuovi eventi in-game, nuovi Pokémon e le coppe speciali per la Lega Lotta.

Cosa sono le stagioni in Pokémon Go?

Introdotte nel dicembre 2020, le Stagioni sono periodi di gioco - della durata di tre mesi - che legheranno insieme vari eventi a un tema e aggiungeranno una serie di nuove funzionalità e modifiche alla qualità della vita.

Questo include:

  • Modifiche al modo in cui i Pokémon si riproducono di stagione in stagione, che potrebbero vedere alcune creature apparire più regolarmente o diventare più rare in natura per periodi limitati
  • Modifiche a contenuti delle uova e raid
  • Una serie specifica di spawn per l'emisfero settentrionale e meridionale, che coincide con le stagioni del mondo reale
  • Specifiche Mega Evoluzioni, dando loro un aumento di potenza per tutta la stagione
  • Nuove forme per Deerling
  • Una nuova stagione Lega Lotta Go, che avrà la stessa durata di queste stagioni
  • Aumenti di XP per il completamento di attività specifiche, come i raid a cinque stelle per esempio
  • Introdurre altri miglioramenti generali della qualità della vita

Ti puoi anche aspettare di vedere una serie di eventi in-game e nuove uscite di Pokémon durante ogni stagione.

Speriamo che la Stagione delle scoperte vi piaccia!

Avatar di Lorenzo Mancosu
Lorenzo Mancosu: Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!