Pokémon Go Xerneas: Counter, Mosse e Debolezze spiegate
Il leggendario Xerneas è finalmente disponibile su Pokémon Go!
Xerneas, il Pokémon Vita, è il primo Pokémon leggendario di Generazione 6 ad arrivare in Pokémon Go.
Se vuoi aggiungere questo cervo magico alla tua collezione, dovrai avere una buona conoscenza dei counter e delle debolezze di Xerneas prima di incontrarlo in battaglia.
Come tutti i Pokémon leggendari, Xerneas appare nei raid a cinque stelle e, per assicurarti la sua sconfitta, dovrai combatterlo insieme a un gruppo di allenatori, cosa che, grazie ai pass Raid a distanza, ora puoi fare direttamente da casa.
In questa pagina:
Counter e debolezze di Xerneas in Pokémon Go
Di seguito puoi trovare le debolezze di Xerneas e alcune idee di counter che ti aiuteranno a sconfiggerlo in Pokémon Go:
- tipo Xerneas - tipo Fata
- Xerneas è debole contro - Tipo veleno e acciaio
- Xerneas è particolarmente debole contro - Gengar, Scizor, Metagross, Jirachi, Roserade, Toxicroak, Dialga, Excadrill e Genesect
- Altri counter di Xerneas - Grazie al fatto di essere un Pokémon di puro tipo fata, pianificare i tuoi counter per Xerneas può essere abbastanza semplice se hai già costruito una squadra varia di Pokémon; basta concentrarsi su Pokémon sia di tipo veleno che di tipo acciaio, assicurandosi che abbiano un forte moveset focalizzato a colpire le debolezze di Xerneas, e sarai in grado di sconfiggere il cervo.
Xerneas CP in Pokémon Go
Questi sono gli intervalli di CP che puoi aspettarti di vedere quando combatti o cerchi di catturare Xerneas in Pokémon Go:
- CP del Boss Raid - 45.899 CP
- CP quando viene catturato - da 2073 a 2160 CP
- CP potenziati dal tempo (Nuvoloso) quando viene catturato - da 2591 a 2701 CP
Grazie a Bryanrobledo6 da reddit per l'aiuto con queste informazioni.
Set di mosse di Xerneas in Pokémon Go
Xerneas può usare una varietà di mosse veloci e caricate in Pokémon Go, tra cui:
Mosse veloci possibili:
- Azione (Normale)
- Cozzata Zen (Psico)
Mosse caricate possibili:
- Zuffa (Lotta)
- Gigaimpatto (Normale)
- Megacorno (Erba)
- Forza Lunare (Fata)
- Tuono (Elettro)
Tutto quello che sappiamo su Xerneas
Xerneas era la mascotte di Pokémon X e, insieme a Yveltal e Zygarde, fa parte del Trio Aura della regione di Kalos.
Xerneas e Yveltal sono l'uno la controparte dell'altro: Xerneas incarna la vita, mentre Yveltal è una forza di morte.
Utilizzando le sue corna, Xerneas è in grado di donare la vita al mondo e, alla fine del suo ciclo vitale, Xerneas è in grado di rilasciare questa energia nell'ambiente che lo circonda, prima di trasformarsi in un albero gigante, forma in cui dormirà per 1000 anni.
L'ispirazione per Xerneas proviene molto chiaramente da un cervo, con la forma delle sue corna tratta dall'Eucaldoceros. Questa è una razza estinta di cervo i cui fossili sono stati trovati in tutta Europa, il Medio Oriente e l'Asia centrale. Questi fossili suggeriscono che l'Eucaldoceros aveva impressionanti corna ramificate, che si dividevano in più punti.