Pokémon Let's Go - La Medaglia Cascata
Tutti i Pokémon, gli oggetti e i segreti dal Monte Luna a Celestopoli
La nostra soluzione di Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee mette a disposizione tutto ciò di cui avete bisogno per portare a termine l'avventura al 100%. Certo, molti di voi conosceranno la regione di Kanto come le proprie tasche, e per questo motivo abbiamo deciso di includere la posizione esatta di ogni singolo strumento e ogni Pokémon presente nelle zone del mondo. Cosa aspettate? Correte ad acchiapparli tutti!
In questa pagina:
Percorso 3
Il Percorso 3 è carino e molto semplice, procede verso Est a partire da Plumbeopoli e conduce alla sezione Ovest del Percorso 4. Vi imbatterete quasi immediatamente in un individuo dall'aspetto imponente ed elegante: è un Coach, un tipo di Allenatore leggermente più forte degli altri. Questa tipologia di sfidante ha un punto debole abbastanza evidente: tende a utilizzare sempre la stessa Tecnica. Sconfiggetelo e otterrete una MT, solitamente corrispondente a quella adoperata in battaglia.
Troverete anche il Marmocchio Ben, con i suoi pantaloncini corti e il suo Rattata.
Importante! In questo Percorso potrete ottenere Charmander. Come per ogni Starter in libertà è innanzitutto consigliato ridurne la rarità. Per farlo è sufficiente aumentare il proprio valore di Combo Cattura.
Pokémon: Spearow, Rattata, Ekans (Eevee), Sandshrew (Pikachu), Mankey (Pikachu), Charmander.
Strumenti:
- 3x Poké Ball - Janice, Teenager
- Revitalizzante - Kareem, Coach
- 3x Poké Ball - Calvin, Marmocchio
- 3x Poké Ball - Dall'inizio del Percorso, lungo la via in basso senza sbocco
- Pozione - Tra due sporgenze, fase iniziale del Percorso
- 2x Great Ball - Victor, Campeggiatore
- 2x Great Ball - Robin, Ragazza Picnic
- Esca - nascosto da un cespuglio a lato di Robin, Ragazza Picnic
- 3x Poké Ball - Ben, Marmocchio
- 3x Poké Ball - Greg, Pigliamosche
- Baccalampon - seguendo il Pokémon nei cespugli alla destra di Greg, Pigliamosche
- Revitalizzante - erba alta, estrema destra del Percorso
Percorso 4 Ovest
Il Percorso 4 è diviso in zona Ovest e zona Est, al centro delle quali svetta l'invalicabile Monte Luna. Esploriamo insieme queste vie ricche di eventi interessanti.
Innanzitutto, vi troverete nella zona Ovest, dove è bene ripristinare le energie al Centro Pokémon. Le tante battaglie del Percorso 3 potrebbero avervi stremato e un po' di cautela non guasta mai, soprattutto in vista del prossimo dungeon. All'interno troverete un uomo, parlategli il prima possibile! Vi offrirà un Magikarp alla principesca cifra di 500$, ma fidatevi, acquistatelo.
Questo Magikarp è infatti un Pokémon Regalo, e in quanto tale avrà statistiche migliorate. Se puntate a possedere un Gyarados, questa è l'opzione migliore, altrimenti per ottenere lo stesso risultato dovrete tentare più avanti nel corso dell'avventura aumentando il valore di Combo Cattura. Ci saranno moltissime altre occasioni per recuperare i soldi spesi, quindi niente panico.
L'accesso al Monte Luna è vicinissimo all'ingresso. È giunto il momento di esplorarlo.
Pokémon: Magikarp (Venduto dall'uomo al Centro Pokémon per 500$)
Strumenti
- MT57 Giornopaga - Oberon, Coach
- Fune di Fuga - tra le rocce alla sinistra del Centro Pokémon
Monte Luna
Il Monte Luna è il primo vero dungeon che incontrerete in Pokémon Let's Go. È un'area grande, chiusa, piena di Pokémon e Allenatori, ma anche oggetti da trovare lungo il tragitto. Vi aspettano due ricompense allettanti se riuscirete a completarlo: l'Helixfossile e il Domofossile. Come forse immaginerete già, potrete sceglierne soltanto uno.
Il Monte ha due piani principali: quello d'ingresso e quello sotterraneo. Sono connessi da un livello intermedio al quale si accede tramite diversi cunicoli. Attenzione ai Pokémon selvatici. Una volta dentro, troverete ad aspettarvi Jessie e James del Team Rocket. Sembra proprio che siate passati mentre Meowth dormiva durante il suo turno di guardia!
Troverete diverse Reclute del Team, pronte a farvi passare guai molto grossi. Vi sfideranno a vista e non vi offriranno alcuna Pokéball amichevole quando sconfitti. Sono i cattivi dopo tutto, e non vi daranno tregua fino al termine del dungeon.
Proseguire è più semplice di quel che sembra: nel piano d'ingresso ci sono tre scale a pioli che discendono sottoterra. Per andare avanti con la trama bisognerà seguire le scale in alto a sinistra. Per raggiungerle è sufficiente dirigersi a destra partendo dal punto di ingresso, andare in sù, infine in fondo a sinistra.
L'uomo in cima a sinistra vi darà delle Pokéball quando resterete a corto. Davvero utile! Qui troverete anche un simpatico Montanaro pronto a sfidarvi e una Perla. Imboccando le scale vicine giungerete al piano intermedio.
Questo piano è a forma di L. Per raggiungere il livello sotterraneo bisognerà puntare all'estremità in basso a destra, dove vi aspetta un'altra scala. Fatevi strada nel livello sotterraneo proseguendo fino all'estremità destra, poi andate giù e risalite il lato sinistro fino all'ennesima scala.
Verso la fine del piano sotterraneo troverete un Cervellone a guardia dei due Fossili. Quando lo sconfiggerete potrete scegliere di ottenere come ricompensa uno a scelta tra Domofossile ed Helixfossile, che rappresentano rispettivamente Kabuto oppure Omanyte. Al momento non potrete fare molto, ma più avanti nel gioco, quando raggiungerete l'Isola Cannella, visitate il laboratorio…
Jessie e James vi sfideranno. Sconfiggeteli e seguite un altro piccolo corridoio nel piano intermedio, al termine del quale troverete l'uscita. Le altre scale al piano di ingresso conducono a oggetti e allenatori che potrebbero interessarvi se siete completisti o in cerca di risorse. Segnaliamo la presenza di una Pietralunare, strumento utile per le evoluzioni.
Pokémon: Paras, Zubat, Geodude, Clefairy, Onix, Clefable, Chansey (Combo)
Strumenti:
- Pozione in fondo - a sinistra a partire dall'ingresso, estremità dell'area
- 3x Poké Ball - Greg, Pigliamosche
- 5x Mega Ball - a sinistra dall'ingresso, angolo in alto, a lato di Greg, Pigliamosche
- 3x Poké Ball - Evelyn, Teenager
- 3x Poké Ball - Toby, Marmocchio
- Etere - a destra dall'ingresso, oltre Toby, Marmocchio
- 3x Poké Ball - Cervellone, Jovan
- Sveglia - a destra partendo dall'ingresso, vicino Jovan, Cervellone
- Repellente - estremità destra, partendo dall'ingresso
- Polvostella - nascosta. Piccolo cratere in alto a destra del piano di ingresso
- 3x Poké Ball - Miriam, Teenager
- Perla - in alto a sinistra del piano di ingresso, zona accessibile dal percorso a destra dall'ingresso.
- 3x Poké Ball - Marcos, Montanaro
- Revitalizzante - stanza dopo aver visto Meowth, in alto a sinistra.
- Pozione - Dopo la prima Recluta del Team Rocket, prima di vedere Jessie e James che ordinano a Meowth di cercare i fossili
- Revitalizzante - Alla destra della Recluta con i capelli rossi
- 10x Poké Ball - In alto a sinistra del piano d'ingresso, zona accessibile dal percorso a destra dall'ingresso. Parlando con l'uomo all'angolo se a corti di sfere
- Pepita - Piano sotterraneo, in fondo
- Caramella Rara - Piano sotterraneo, area con una Recluta
- Pietralunare - Nascosta in un piccolo cratere nella parte superiore del piano sotterraneo. Per raggiungerlo, prendi la seconda scala che incontri dal piano d'ingresso. Oppure, in un cratere raggiungibile dalla prima scala del piano d'ingresso. L'oggetto ruota tra le due posizioni.
- Domofossile - Scelta. Miguel, Cervellone
- Helixfossile - Scelta. Miguel, Cervellone
Percorso 4 Est
Superato il Monte Luna, eccovi nella sezione Est del Percorso 4. È leggermente più lunga della sezione Ovest, ha più Pokémon ma nessun allenatore. Anche qui sarà possibile trovare Charmander aumentando il proprio livello di Combo Cattura. Percorrete la via per raggiungere Celestopoli.
Pokémon: Rattata, Spearow, Ekans (Eevee), Sandshrew (Pikachu), Mankey (Pikachu), Psyduck, Charmander (Combo).
Strumenti:
- 5x Poké Ball - Alla destra dopo aver lasciato il Monte Luna
- Antiparalisi - Parte bassa del percorso, immediatamente sotto il punto di uscita del Monte Luna
- Baccalampon - Cespugli nella parte bassa del Percorso, seguendo il Pokémon
- Repellente - Parte bassa del Percorso, sotto la Baccalampon
- 3x Mega Ball - Parte bassa del Percorso, estremità. Nascoste in un cespuglio poco prima dell'uscita
Celestopoli
Il vostro prossimo obiettivo consiste nel raggiungere la palestra di Misty, così da conquistare la Medaglia Cascata. Una volta entrati in città noterete immediatamente, grazie ai vostri Pokémon, la fontana: lanciate qualche moneta se vi va!
Un albero che potrete abbattere con Fendente (nuova versione di Taglio) blocca la via verso Sud. Un ufficiale della Polizia blocca l'accesso a una casa posta a Nord-Ovest, a quanto pare c'è stato un furto. A Nord l'accesso ai Percorsi 24 e 25 è libero, ma vi raccomandiamo di esplorare la città e sfidare Misty prima di proseguire in quella direzione.
Una piccola chicca. Nel caso in cui abbiate catturato più di 30 Pokémon potrete ottenere Bulbasaur parlando con una gentil signora nella parte centro-occidentale della città, vicino all'ingresso dal Percorso 4. Un'opportunità imperdibile in vista dei duelli che vi attendono.
Questo Bulbasaur ha infatti delle statistiche fantastiche, tali da renderlo migliore rispetto ai suoi simili presenti a Bosco Smeraldo… a meno che non siate stati particolarmente fortunati! In ogni caso, è resistente agli attacchi d'Acqua, dunque consigliamo di allenarlo un po' prima di affrontare Misty. Facendo così vincerete in un batter d'occhio, infatti la sua squadra è formata da Psyduck (Livello 18) e Starmie (Livello 19).
Un altro punto di interesse è il Domatore all'interno del Centro Pokémon. È vestito in modo bizzarro, come un circense, e insegnerà al vostro Pokémon delle tecniche speciali e molto potenti. Non dimenticate di fargli una visita
.Sempre in questa zona troverete una donna che scambierà il suo Rattata di Alola con il vostro. A Kanto sono rari i Pokémon di tipo Buio, lo stesso non si può dire dei Rattata: dunque consigliamo di effettuare lo scambio senza pensarci due volte. D'ora in avanti state attenti quando visitate i Centri Pokémon: ci sono tanti viaggiatori di Alola che non vedono l'ora di scambiare il proprio Pokémon esotico con voi!
Al Negozio di Bici chiedete informazioni sui tipi di veicoli in noleggio, otterrete così 5 Squame Cuore. Infine, una volta sconfitta Misty, ricordate che al mercato saranno disponibili le Esche: un'utilità non da poco. Se vi sentite pronti, adesso potete proseguire per il Percorso 24 e continuare con la trama e la ricerca delle medaglie. La prossima è la Medaglia Tuono.
Pokémon: Rattata di Alola (Centro Pokémon, in cambio di un Rattata), Bulbasaur (donna in una casa in città, dopo aver catturato almeno 30 Pokémon).
Strumenti:
- 5x Squama Cuore - Negozio Bici, mostrando interesse a ogni tipologia di bici
- Caramella Rara - Retro della casa in alto a sinistra, con l'uomo che parla di medaglie
- Medaglia Cascata - Sconfiggi Misty, Capopalestra
- MT29 Idrovampata - Sconfiggi Misty, Capopalestra