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Pokémon Let's Go - La Medaglia Palude

Tutti i Pokémon, gli oggetti e i segreti di Zafferanopoli e della Silph S.p.a.

La nostra soluzione di Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee mette a disposizione tutto ciò di cui avete bisogno per portare a termine l'avventura al 100%. Certo, molti di voi conosceranno la regione di Kanto come le proprie tasche, e per questo motivo abbiamo deciso di includere la posizione esatta di ogni singolo strumento e ogni Pokémon presente nelle zone del mondo. Cosa aspettate? Correte ad acchiapparli tutti!

In questa pagina:

Zafferanopoli

Ecco la grandissima Zafferanopoli. Il Team Rocket, che avete ampiamente umiliato ad Azzurropoli, s'è stanziato nella Silph Spa al centro della città. Troverete anche un Dojo Karate (interessante sfida) e la palestra di Sabrina, detentrice della Medaglia Palude!

La guida, nelle sezioni successive, esplorerà nel dettaglio i suddetti punti di interesse. Ma cominciamo proprio dalle vie più vicine. Al momento è infatti impossibile sfidare Sabrina.

A Sud-Est troverete la casa di Mr. Psiche: parlandogli otterrete l'MT40 Psichico. Al Centro Pokémon potrete acquistare un Raichu di Alola.

A Nord-Ovest troverete la Copiona che vi donerà l'MT08 Sostituto. Ma non tutto è dovuto, infatti vi chiederà di mostrarle il suo Pokémon preferito. Chi sarà mai? Facile, basta osservare per bene la cameretta… E va bene: mettete un Clefairy in squadra e parlatele nuovamente.

Il Dojo Karate, opzionale, è importante per ottenere Hitmonlee oppure Hitmonchan! Potrete sceglierne soltanto uno! È una sfida interessante, non tiratevi indietro.

Pokémon: Raichu di Alola (Centro Pokémon, in cambio di un Raichu), Hitmonlee (completando il Dojo Karate), Hitmonchan (completando il Dojo Karate).

Strumenti:

  • MT40 Psichico - Mr. Psiche nella casa a Sud-Est
  • MT08 Sostituto - Copiona nella casa a Nord-Ovest, mostrate un Clefairy
  • Dif. Sp. X - Oltre la staccionata in alto a destra della città, proseguendo dietro l'albero a sinistra
  • Piumabella - Entrata Nord, aiuola. Seguite il Pokémon

Zafferanopoli - Silph S.p.a.

Ancora una volta, è il momento di sfidare il Team Rocket! Recuperate le energie al Centro Pokémon e seguite Jessie e James dentro l'edificio (centro città).

All'interno troverete il vostro Rivale e Blue. Quest'ultimo vi sfiderà per testare la vostra forza: preparatevi, è bello tosto! Ha un Exeggutor livello 39 e un Charizard di livello 40. A vittoria conquistata recuperate nuovamente le energie: è il momento di immergersi in un labirinto di uffici.

Silph Spa è - in parole povere - immensa! Ben 11 piani. Dopo quello d'ingresso troverete corridoi pieni di punti di teletrasporto, porte chiuse, scale e ascensori. Al Team Rocket piace vivere caoticamente.

È possibile raggiungere la cima in fretta, ignorando i tesori circostanti: gran parte dell'edificio è opzionale. Illustreremo innanzitutto il metodo più rapido per completare il dungeon e - più avanti - esamineremo ogni sezione nel dettaglio.

Guida Rapida

Prendete l'ascensore fino al quinto piano e percorrete il corridoio a sinistra. Sconfiggete Archer e una Recluta, vi aiuterà il vostro Rivale (battaglia doppia). Otterrete così una scheda: l'Apriporta.

Andate al terzo piano ed entrate nella stanza centrale utilizzando l'Apriporta. Da qui utilizzate il teletrasporto per raggiungere il settimo piano: troverete nuovamente Archer e il vostro Rivale.

Un altro teletrasporto vi permetterà di raggiungere l'undicesimo piano. Affrontate Jessie, James e Giovanni. Parlate infine con il Presidente per ottenere una Master Ball.

Nel caso in cui abbiate bisogno di curarvi, troverete un'infermiera al nono piano.

Guida Dettagliata

Dopo la lotta con Blue, al pian terreno, cercate tra le fontane lo Special X, poi immettetevi nel labirinto.

Il 2P (secondo piano) ha un corridoio in alto, una stanza per gli scienziati a destra, un grande salotto centrale al centro e due stanze bloccate sulla sinistra. Troverete i seguenti teletrasporti:

  1. Sinistra dell'ascensore: per 8P, area in basso a sinistra.
  2. In basso a destra, dopo lo scienziato: 8P, alto centrale.
  3. Stanza chiusa in basso a sinistra: 6P, alto a destra dalle scale.

3P ha un lungo corridoio superiore; uno centrale; una stanza aperta a destra; due chiuse a sinistra. Per quanto riguarda i teletrasporti:

  1. Destra delle scale: 2P, stanza chiusa a sinistra, con una donna in possesso dell'MT42.
  2. Estremità sinistra del corridoio in alto: 5P, sinistra del corridoio e dell'ascensore.
  3. Stanza chiusa centrale: 7P, stanza chiusa in alto a sinistra (teletrasporto in alto a destra).
  4. Stanza chiusa all'estremità sinistra: 9P, corridoio chiuso in cima.
  5. In basso a destra: stesso piano, stanza a destra.
  6. Stanza a destra: stesso piano, in basso a destra.

4P ha una stanza a destra, un corridoio centrale, due stanze centrali (quella in alto chiusa), una stanza chiusa in fondo a sinistra stracolma di oggetti! Teletrasporti:

  1. Angolo in basso a sinistra: 10P, in basso a destra (stanza chiusa).
  2. Stanza centrale aperta: 10P, stanza in alto a destra.
  3. Stanza chiusa, teletrasporto sinistro: 10P, in basso a destra (stanza chiusa).
  4. Stanza chiusa, teletrasporto destro: 6P, in alto a sinistra.

5P ha un corridoio che forma un quadrato intorno al piano; una stanza aperta a destra; una stanza chiusa alla sua sinistra e altre due stanze chiuse - sempre a sinistra. In questo piano troverete l'Apriporta sconfiggendo Archer e una Recluta. Teletrasporti:

  1. In alto a destra: 7P, stanza chiusa in basso a destra.
  2. Sinistra dell'ascensore: 3P, estremità sinistra del corridoio in alto
  3. Corridoio, in basso: 9P, magazzino con gli scienziati
  4. Stanza chiusa a sinistra, in basso: 3P, piano in basso a sinistra.

6P ha una stanza a destra, un corridoio tutto intorno, una stanza aperta in alto a sinistra e infine un'altra chiusa in basso a sinistra. Teletrasporti:

  1. In alto a destra: 2P, stanza in basso a sinistra.
  2. In alto a sinistra: 4P, stanza chiusa in alto.

7P ha un corridoio che va dalla zona superiore (a destra) alla zona inferiore (a sinistra). Ci sono quattro stanze (due per lato). In alto a sinistra c'è un'altra stanza, accessibile unicamente via teletrasporto. Non lasciatevi scappare il Lapras presente in questo piano, in quanto Pokémon Regalo avrà statistiche davvero alte! Ne incontrerete più avanti, ma catturabili con faticose Combo Cattura. Teletrasporti:

  1. In basso a destra: 5P, in alto a destra.
  2. Stanza chiusa in alto a sinistra, teletrasporto in alto: 3P, stanza centrale.
  3. Stanza chiusa in alto a sinistra, teletrasporto in basso: 11P.

8P ha un corridoio centrale, una stanza aperta al centro, una a destra, infine una stanza chiusa sulla sinistra. Teletrasporti:

  1. Corridoio centrale, in basso: punto 2.
  2. Stanza chiusa a sinistra: punto 1.
  3. In basso a sinistra: 2P, in alto.
  4. Corridoio centrale, in alto: 2P, stanza in basso a destra.

9P ha un corridoio che va fino al “vicolo cieco” in basso a destra e in una stanza in basso a sinistra. Ha due stanze chiuse a destra, una delle quali ricca di oggetti utili. Nella stanza centrale potrete riposare i vostri Pokémon parlando con la spia travestita da infermiera. Oltre questa stanza troverete un corridoio bloccato e un teletrasporto. Teletrasporti:

  1. Ripostiglio in basso a destra: 5P, corridoio centrale in basso.
  2. Corridoio bloccato in alto: 3P, stanza in fondo a sinistra.

10P è un piano molto piccolo. Ha due stanze a destra con tre teletrasporti, un corridoio molto breve e un ripostiglio in basso a sinistra. Teletrasporti:

  1. In alto a destra: 4P, stanza centrale.
  2. In basso a destra: 4P, in basso a sinistra.
  3. In basso a destra, teletrasporto in alto: 4P, stanza chiusa in alto a sinistra.

11P è l'ultima tratta del dungeon. Si può accedere all'area del corridoio Ovest grazie a un teletrasporto del settimo piano. Seguite il corridoio in basso a destra e percorretelo fino in fondo per trovare un Elisir Max. Il boss vi attende in una stanza al centro: una volta sconfitto avrete modo di parlare con il Presidente della Silph Spa e ottenere una Master Ball. Vi sarà utile per catturare qualunque tipo di Pokémon - e senza alcuna difficoltà! Conservatela in attesa dei leggendari più ostici.

Pokémon: Lapras (7P, parlando con un uomo d'affari nella stanza sotto la reception).

Strumenti

  • Special X - Ingresso, tra le fontane
    • Superpozione - 2P: estremità sinistra, oltre due Reclute
    • Acqua Fresca - 2P: nascosto nel refrigeratore d'acqua
    • Attacco X - 2P: in basso a destra della stanza dopo Jerry, Scienziato
    • MT42 Autodistruzione - 2P: dalla donna nella stanza chiusa a sinistra
    • Dif. Sp. X - 3P: stanza a destra, in basso a destra
    • Esca Max - 3P: stanza centrale, chiusa
    • Supercolpo - 4P: stanza a destra, in basso
    • Cura Totale - 4P: stanza chiusa in fondo a sinistra
    • Fune di Fuga - 4P: stanza chiusa in fondo a sinistra
    • Revitalizzante - 4P: stanza chiusa in fondo a sinistra
    • 5x Mega Ball - 4P: stanza chiusa in fondo a sinistra
    • Pezzo Stella - 4P: stanza chiusa in fondo a sinistra
    • Acqua Fresca - 4P: nascosto nel refrigeratore d'acqua
    • 3x Poké Ball - 5P: Dalton, Giocoliere
    • Apriporta - 5P: sconfiggendo Archer
    • Superguardia - 5P: piccola stanza chiusa, vicino alla stanza grande (aperta)
    • MT54 Cannonflash - 5P: stanza chiusa in basso a sinistra
    • 5x Poké Ball - 5P: stanza chiusa in basso a sinistra, scaffale
    • Etere Max - 5P: stanza in alto a sinistra, chiusa, accanto a Beau
    • Special X - 6P: stanza centrale
    • Superpozione - 6P: corridoio centrale, pressi della pianta e di Taylor, Scienziato
    • PP Su - 6P: corridoio, in basso a destra
    • Repellente Max - 6P: stanza chiusa in basso a sinistra
    • Iperpozione - 6P: stanza chiusa in basso a sinistra
    • PP Su - 7P: corridoio in basso a sinistra
    • MT34 Dragopulsar - 7P: prima stanza chiusa, a sinistra. Controllare le sedie
    • 3x Caramelle Acume - 7P: stanza chiusa in basso a destra
    • Caramella Rara - 7P: stanza chiusa centrale, area reception
    • Attacco X - 8P: estremità destra della stanza, dietro la pianta
    • Revitalizzante - 8P: oltre Parker, Scienciato. Area sinistra dietro la porta chiusa
    • 3x Ultra Ball - 9P: stanza in basso a destra, scaffale
    • 3x Mega Ball - 9P: stanza in basso a destra, scaffale
    • 3x Poké Ball - 9P: stanza in basso a destra, scaffale
    • Revitalizzante - 9P: in basso a sinistra, tra due letti
    • Cura Totale - 10P: tra le sedie alla sinistra del corridoio
    • Revitalizzante Max - 10P: ripostiglio in basso a sinistra
    • Caramella Rara - 10P: ripostiglio in basso a sinistra
    • MT37 Lanciafiamme - 10P: ripostiglio in basso a sinistra
    • Elisir Max - 11P: corridoio in basso a destra
    • Master Ball - 11P: parlando con il Presidente

    Zafferanopoli - Palestra di Sabrina

    Adesso che avete sconfitto Giovanni un uomo all'esterno della Silph Spa vi donerà un Porygon. Inoltre, parlando con l'ufficiale della polizia in alto a destra otterrete un nuovo outfit.

    Per poter accedere alla Palestra è necessario un Pokémon di livello 45. Dopo la Silph Spa non dovreste avere problemi, in caso contrario sarà sufficiente un pizzico di allenamento. Non vi siete dimenticati del Dojo, vero?

    La via per Fucsiapoli è già aperta e piena di allenatori d'alto livello, potreste volerla sfruttare per allenarvi ulteriormente. Ricordiamo la posizione degli Snorlax: Percorso 12 da Lavandonia, Percorso 16 da Azzurropoli.

    Quando siete pronti avanzate. La palestra è a tema Psico, dunque è il caso di far sfoggio di Pokémon dagli attacchi di tipo Coleottero, Spettro e Buio.

    Troverete una sezione basata sul teletrasporto. Vi mostriamo di seguito la disposizione di ogni Warp.

    Entrata:

  • Il teletrasporto alla vostra destra vi porterà al primo piano.
  • Primo Piano:

    1. In basso a sinistra: 2P, in basso a snistra.
    2. In alto a sinistra: 2P, in basso a destra.
    3. In basso a destra: ingresso.

    Secondo Piano:

    1. In basso a sinistra: primo piano
    2. In basso a destra: primo piano.
    3. In alto a destra: 3P, in alto a destra.

    Terzo Piano:

    1. In alto a destra: secondo piano.
    2. In basso a destra: 4P, in alto a sinistra.
    3. In alto a sinistra: 5P, in alto a destra.
    4. In basso a sinistra: 5P, in basso a sinistra.

    Quarto Piano:

    1. In alto a sinistra: terzo piano.
    2. In alto a destra: 5P, in basso a destra.
    3. In basso a destra: 6P, in alto a sinistra.

    Quinto Piano:

    1. In alto a destra: terzo piano.
    2. In basso a destra: 4P, in alto a destra.
    3. In basso a sinistra: terzo piano.

    Sesto Piano:

    1. In alto a sinistra: quarto piano.
    2. In alto a destra: 7P, in basso a sinistra.
    3. In basso a destra: 8P, in basso a sinistra.

    Settimo Piano:

    1. In basso a sinistra: sesto piano.
    2. In alto a sinistra: 9P, in basso a destra.
    3. In basso a destra: 8P, in alto a sinistra.
    4. In alto a destra: 8P, in basso a destra.

    Ottavo Piano:

    1. In basso a sinistra: sesto piano.
    2. In alto a sinistra: 7P, in basso a destra.
    3. In basso a destra: 7P, in alto a destra.
    4. In alto a destra: 9P, in basso a sinistra.

    Nono Piano:

    1. In basso a destra: settimo piano.
    2. In basso a sinistra: ottavo piano.
    3. In alto a sinistra: 10P, Sabrina.

    Decimo Piano:

    1. In basso a destra: nono piano.
    2. In basso a sinistra: ingresso.

    Strumenti:

    • Medaglia Palude - Sconfiggendo Sabrina.
    • MT33 Calmamente - Sconfiggendo Sabrina