Pokémon Sole e Luna - Starter, Leggendari, nuovi pokémon, Ultracreature, Forme di Alola e altre novità
Un'introduzione alla settima generazione di Pokémon per Nintendo 3DS.
Questa estate siamo stati tutti travolti dall'inaspettato e travolgente successo di Pokémon Go, primo gioco mobile di Pokémon che ha avuto un successo planetario in grado di far riversare per strade, monti e campagne ondate di ragazzini, donne, uomini e non più giovani a caccia di mostriciattoli virtuali. Ma Pokémon Go, sviluppato da Niantic, non era un capitolo della serie principale. Pokémon Sole & Pokémon Luna sono invece i nuovi capitoli della serie principale per 3DS. In arrivo il 23 novembre, i due giochi offrono l'esperienza completa che ogni giocatore incallito di Pokémon si aspetta: una storia coinvolgente, tanti personaggi con cui interagire, missioni da affrontare e, ovviamente centinaia di Pokémon da catturare! Sole & Luna vedono il debutto della settimana generazione di Pokémon, e ci saranno quindi tanti pokémon nuovi da catturare.
La settima generazione di Pokémon offre anche tre starter inediti parecchio ispirati, il tutto ambientato in un meraviglioso arcipelago ispirato alle Hawaii chiamato Alola.
- In questa pagina: Pokémon Sole & Luna: Starter, Leggendari, nuovi pokémon, Ultracreature e altre novità
- Pokémon Sole & Pokémon Luna - recensione
Altre pagine della guida a Pokémon Sole & Luna:
- Pokémon Sole & Luna - come sbloccare Greninja Ash
- Pokémon Sole e Luna - la guida e i migliori trucchi
- Pokémon Sole e Luna - I Codici QR per tutti i pokémon di Alola
- Pokémon Sole e Luna - Dove trovare tutti i Nuclei e le Cellule Zygarde
- Pokémon Sole e Luna - Dove trovare tutte le 100 MT
- Pokémon Sole e Luna - come fare soldi rapidamente
- Pokémon Sole e Luna - come fare evolvere tutti i nuovi pokémon di Alola
- Pokémon Sole e Luna - dove trovare tutte le Pietre Evolutive
- Pokémon Sole e Luna - come cambiare il nome ai Pokémon catturati
- Pokémon Sole e Luna - come catturare Pokémon Shiny con il Chaining e il sistema di Alleati
- Pokémon Sole e Luna - Il Codice QR per ottenere il Pokémon artificiale Magearna
- Pokémon Sole e Luna - il primo evento globale: catturare 100 milioni di Pokémon
Pokémon Sole e Luna: vi presentiamo gli Starter Rowlet, Litten e Popplio
Ad ogni nuova generazione di PoKémon c'è sempre grande entusiasmo per i nuovi starter. In Sole e Luna questi sono tre, e come da tradizione seguono lo schema erba/fuoco/acqua. Ecco i nuovi starter:
- Rowlet
- Categoria: Volatile d'erba
- Tipo: Erba / Volante
- Altezza: 0,5m
- Peso: 1,5 Kg
- Abilità: Erbaiuto
Rowlet può attaccare in maniera estremamente silenziosa. Vola silenziosamente tra i cieli spuntando alle spalle del nemico colpendolo con potenti calci. Può anche colpire dalla distanza usando foglie taglienti.
- Litten
- Categoria: Felino Quadrupede
- Tipo: Fuoco
- Altezza: 0,4m
- Peso: 4,3 Kg
- Abilità: Fiammata
Litten può attaccare il nemico con palle di fuoco. Il suo pelo è intriso d'olio e altamente infiammabile. Il potente attacco Rogodenti è in grado di infliggere ingenti danni ai nemici deboli contro il fuoco, e lo conosce sin dal momento che diventa vostra partner. Ma nel corso dell'avventura imparerà tante altre tecniche micidiali.
- Popplio
- Categoria: Leone Marino
- Tipo: Acqua
- Altezza: 0,4m
- Peso: 7,5 Kg
- Abilità: Acquaiuto
La velocità di Popplio nel nuoto può arrivare fino a 25 miglia orari. Il suo ambiente naturale è quindi l'acqua, ma sulla terra è in grado di muoversi agilmente grazie ai suoi palloncini per eseguire mosse acrobatiche e salti. Popplio può lanciare dei palloncini pieni d'acqua, e sparare potenti getti contro il nemico.
Le Evoluzioni dei Pokémon iniziali sono già state svelate, e qui sotto trovate due video che mostrano rispettivamente i loro stati evolutivi primari e finali:
EVOLUZIONI DEGLI STARTER:
ROWLET (Erba / Volante) > DARTIX (Erba / Volante) > DEDUEDUEYE (Erba / Spettro)
LITTEN (Fuoco) > TORRACAT (Fuoco) > INCINEROAR (Fuoco / Buio)
POPPLIO (Acqua) > BRIANNE (Acqua) > PRIMARINA (Acqua / Folletto)
Pokémon Sole e Luna: i nuovi Leggendari Solgaleo e Lunala
Una delle differenze fondamentali tra i giochi di nuova generazione di Pokémon consiste nella presenza di nuovi Pokémon Leggendari, che solitamente sono realizzati a tema coi rispettivi titoli dei nuovi giochi.
E Pokémon Sole e Luna non fanno eccezione sotto questo punto di vista, visto che i Leggendari sono:
Solgaleo Tipo: Psico / Acciaio, dotato della potente mossa Astrocarica e della'Abilità Metalprotezione. Questo Pokémon è esclusivo della versione del gioco Pokémon Sole.
Lunala Tipo: Psico / Spettro, dotato del potente attacco Raggio d'Ombra che concentra l'energia lunare in un colpo micidiale. Dispone anche dell'abilità difensiva Spettroguardia.
Basandoci sui precedenti giochi, questi Leggendari saranno ottenibili in eventi legati alla storia nelle fasi avanzati del gioco, e l'unica maniera per ottenere il leggendario dell'altra versione è tramite lo scambio, quindi assicuratevi che un vostro amico compri la versione Luna, se voi avete quella Sola, o viceversa!
Sappiamo già che c'è un Pokémon Misterioso, Magearna, un Pokémon di tipo Acciaio / Folletto creato oltre 500 anni fa.
Aspettatevi di mettere le mani su questo poKémon durante un evento speciale al di fuori del gioco in qualche periodo non meglio precisato dopo la release, tramite il sistema di codici QR.
Pokemon Sole e Luna Pokédex - Nomi e dettagli di tutti i nuovi Pokemon
Al di fuori dei mostriciattoli ottenibili tramite gli eventi speciali, ce ne saranno tanti altri da trovare grazie all'aggiornamento alla settimana generazione. Il numero totale di Pokémon presenti nel Pokédex è di 802 mostriciattoli, che comprende vecchie creature, nuove forme di Alola, Ultracreature e pokémon nuovi della settima generazione.
Nuovi Pokémon di Sole e Luna (scoperti finora):
- Rowlet
- Litten
- Solgaleo
- Lunala
- Magearna
- Tapu Koko
- Rockruff
- Rugarugan
- Komala
- Yungoos
- Gumshoos
- Pikipek
- Grubbin
- Charjabug
- Vikavolt
- Drampa
- Bruxish
- Cutiefly
- Togedemaru
- Salandit
- Mimikyu
- Stufful
- Bewear
- Wimpod
- Bounsweet
- Comfey
- Mudbray
- Mudsdale
- Oricorio
- Minior
- Fomantis
- Lurantis
- Wishiwashi
- Sandygast
- Palossand
- Pyukumuku
- Morelull
- Turtonator
- Crabrawler
- Type: Null
- Silvally
- Jangmo-o
- Hakamo-o
- Kommo-o
- Passimian
- Oranguru
È inoltre possibile ottenere un Munchlax esclusivo! Il video qui sotto vi spiega come fare.
Pokemon Sole e Luna - Nuove Forme di Alola
Oltre ai Pokémon totalmente nuovi per via della nuova generazione, alcuni Pokémon arrivati ad Alola da altri territori si sono adattati al nuovo habitat, mutando aspetto, abitudini e talvolta persino tipo. Questi Pokémon vengono definiti Nuove Forme di Alola e rappresentano una re-interpretazione dei classici mostriciattoli.
Molti vecchi Pokémon come Rattata, Exeggutor e Vulpix sono cambiati drasticamente. Qui sotto trovate la lista finora conosciuta e un paio di trailer che illustrano queste varianti di creature.
Nuove Forme di Alola (scoperte finora):
- Rattata Forma di Alola
- Raticate Forma di Alola
- Raichu Forma di Alola
- Sandshrew Forma di Alola
- Sandslash Forma di Alola
- Vulpix Forma di Alola
- Ninetales Forma di Alola
- Meowth Forma di Alola
- Exeggutor Forma di Alola
- Marowak Forma di Alola
- Grimer Forma di Alola
- Muk Forma di Alola
Di seguito qualche Pokémon degno di nota:
- Non si tratta esattamente di nuove voci nel Pokédex, ma le Forme di Alola possono risultare veramente bizzarre e differenti dai Pokémon che i fan conoscono da lunga data. Exeggutor, ad esempio, diventa una Palma altissima di tipo Erba / Drago, Dark Rattata e Raticate risultano differenti, e troveremo anche versioni ghiaccio di Vulpix, Ninetails, Sandshrew e Sandslash. I fan dell' evoluzione di Pikachu Raichu saranno entusiasti della sua nuova forma che è in grado di surfare e indossare cappelli.
- A Kiteruguma ed il Pokémon di tipo Spettro / Folletto Mimikkyu.
- E ci sono anche alcune scelte di design abbastanza stravaganti, come Bruxish, il tenero Cutiefly e Togedemaru.
- Oricorio è un volatile che ha una particolarità unica: cambia tipo a seconda dell'isola in cui vive: da fuoco a elettro, da Psico a Spettro, ed è dotato anche di una "Danza" che gli permette di cambiare tipo in battaglia.
Pokemon Sole e Luna - Ultracreature
Le Ultracreature sono un gruppo di creature misteriose che appaiono in Pokémon Sole e Luna. Pare arrivino da una frattura spazio temporale e si crede che essi posseggano un grande potere e che siano una minaccia per gli esseri umani e i Pokémon. La Fondazione Æther sta conducendo delle importanti ricerche sulle Ultracreature dando loro un nome in codice. Sono attualmente conosciute cinque Ultracreature. Eccole elencate:
UC 01
Il corpo di questa creatura è composta da una sostanza paragonabile al vetro. Il suo aspetto muta constantemente e malgrado sia stato osservato in questo essere un comportamento riconducibile all'istinto di sopravvivenza, non è chiaro se le sue azioni siano dettate da una volontà propria o da emozioni. Si dice che le sue movenze ricordino quelle di una ragazzina.
UN 02 Epansio
Su tutto il suo corpo spiccano muscoli possenti, tuttavia l'entità della sua forza è tuttora sconosciuta. È comunque evidente che un pugno sferrato da un essere simile sarebbe devastante! Inoltre, si ritiene che la sua lunga bocca sia più dura del diamante, ma non è noto se abbia anche una funzione di attacco.
UC 02 Elegantia
Questa Ultracreatura dal nome in codice UC 02 Elegantia appare in Pokémon Luna. Con le gambe sottili e aggraziate è in grado di compiere scatti di accelerazione talmente repentini da permetterle addirittura di schivare i fulmini. Pare che qualunque Pokémon, indipendentemente dal sesso, rimanga affascinato al solo vederla e perda qualsiasi volontà di lottare. Questo fenomeno, su cui si sta ancora indagando, potrebbe essere dovuto ai suoi speciali feromoni oppure al suo aspetto ipnotico.
UC 03 Lumen
Nessun dettaglio è ancora stato scoperto su questa Ultracreatura.
UC sconosciute
Due nuove Ultracreature sono state rivelate nel numero di dicembre di CoroCoro. Una delle due sembra un origami di un ninja, prevalentemente di colore bianco, arancione e giallo. L'altra Ultracreatura ha una forma umanoide, con il corpo completamente coperto da quello che sembra un vestito, con un collo molto lungo simile ad una canna di bambù. Il colore di questa seconda Ultracreatura varia dal bianco a tonalità chiare di azzurro.
UC 05 Voracitas
La sua caratteristica principale è la fame insaziabile che lo porta a inghiottire terra, fiumi e persino mari. Nonostante tutto quello che mangi, misteriosamente non produce alcun rifiuto. Per questo si ritiene che sia in grado di convertire completamente il cibo in energia.