Portal 2 nel 2011
Ma il gioco "sarà migliore".
Valve ha confermato che Portal 2 non uscirà prima del 2011.
Nel comunicato stampa l'annuncio viene dato direttamente da un responsabile dell'Aperture Laboratories, il quale afferma senza mezzi termini che "realizzare videogiochi è difficile".
Nello stesso comunicato viene fatto spiritosamente notare che Portal 2 e "il sequel del rivoluzionario gioco che ha vinto oltre 30 titoli di Gioco dell'Anno... nonostante sia uscito in ritardo rispetto alla data prevista".
"I rappresentanti di Valve e Aperture Laboratories sono coscienti delle conseguenze che questa decisione porterà. Vogliono però rassicurare tutti sul fatto che anche se Portal 2 uscirà leggermente in ritardo rispetto al previsto, la vita sul pianeta non si fermerà e le molecole che compongono i nostri corpi non esploderanno alla velocità della luce".
"Il gioco, inoltre, sarà nettamente migliore", affermano le due compagnie gemelle, perdendo così l'opportunità di annunciare, per la prima volta nella storia, che un gioco rimandato sarà peggiore del previsto.
Portal 2 è previsto su PC e Xbox 360, e vedrà il ritorno nei laboratori dell'Aperture Science, dove risiede ancora GLaDOS. Il gioco comprenderà inedite modalità co-op, nuovi personaggi e altre novità non ancora annunciate.