Portal 2 totalmente supportato dal Move
Ma non è ancora stato "integrato del tutto".
Valve ha dichiarato che Portal 2 potrà beneficiare del "totale supporto del PlayStation Move", anche se tale feature "non è stata ancora integrata del tutto".
In un'intervista concessa al PlayStation blog tedesco, Chet Faliszek ha definito questa decisione come una "compensazione" per non aver permesso agli utenti di giocare a Left 4 Dead.
"All'epoca commettemmo un errore affidando lo sviluppo della versione per console di Orange Box ad un team esterno; fecero un buon lavoro ma non furono in grado di raggiungere gli standard qualitativi per cui Valve è conosciuta. Oggi tutto si svolge invece internamente, e possiamo contare su un team preposto per lavorare solo sulle console".
"Per farci perdonare di quanto fatto in passato, tra cui la mancata realizzazione di una versione PS3 di Left 4 Dead, proporremo agli utenti PS3 un esclusivo sistema di cloud saving, un codice gratuito per PC e il completo supporto del Move".
Faliszek ha poi concluso: "Il Move è un qualcosa di completamente nuovo per noi, ma le sue funzionalità non sono ancora state integrate del tutto".
Come molti di voi già sapranno la versione PS3 di Portal 2 renderà possibile il "cross-platform play" con gli utenti PC che giocheranno attraverso Steam.
"Allo scorso E3 abbiamo promesso che la versione PS3 di Portal 2 sarebbe stata la migliore tra quelle in commercio, e così sarà", ha dichiarato Gabe Newell.