Power Gig rivoluziona la batteria
Uno strumento... senza strumento!
Seven45 Studios ha annunciato che il suo nuovo gioco musicale, Power Gig: Rise of the SixString, utilizzerà una batteria... senza batteria.
La periferica si chiama AirStrike Drum e utilizza un sensore wireless che, una volta poggiato sul pavimento, "cattura" i movimenti del giocatore. Questo sensore è in grado di capire se si utilizza la mano destra o sinistra e il tempismo con cui vengono effettuati i movimenti.
"Probabilmente molti saranno scettici riguardo il funzionamento dell'AirStrike Drums, ma quando proveranno questa periferica in prima persona tutti i dubbi spariranno", ha affermato Bernard Chiu, CEO di Seven45.
"I giocatori potranno muoversi come i veri batteristi, senza i limiti imposti dalle batterie degli altri giochi musicali in commercio. Esattamente come la nostra chitarra, l'AirStrike Drum è un passo avanti a tutti".
La periferica avrà anche un secondo pedale, che potrà essere utilizzato per avviare la modalità "mojo", come spiega Destructoid nella sua anteprima.
La chitarra del gioco ha 6 corde reali, che si utilizzano in maniera simile a quelle dello strumento vero, ovvero mettendo le dita sulle parti colorate a tempo con il pezzo musicale che si sta suonando.
Power Gig uscirà su PS3 e Xbox 360 ad ottobre e conterrà pezzi di artisti famosi come Eric Clapton, Dave Matthews Band, Kid Rock, Jet e The Donnas.