Prende forma il nuovo progetto di Kojima
Ma al momento è ancora top-secret.
Sembra che Hideo Kojima abbia oramai iniziato il percorso di avvicinamento al suo prossimo progetto con una serie di incontri dedicati alla progettazione del nuovo gioco.
Secondo quanto affermato da Kojima via Twitter, il primo incontro si è svolto giovedi scorso e ha coinvolto dieci persone, inclusi alcuni membri del team che si sta occupando di Metal Gear Solid: Rising.
Da alcuni indizi forniti da Kojima via Twitter emerge il quadro di un gioco concettualmente simile ai titoli occidentali. "Gli sviluppatori giapponesi tendono a rappresentare le ambientazioni in particolare per mezzo dell'arte mentre gli occidentali utilizzano la tecnologia per ricostruire gli scenari."
"I giapponesi realizzano con cura modelli e texture per creare il mondo. Gli occidentali usano shader, ombre, effetti e programmazione. Per il mio prossimo progetto, dirò al mio staff di abbandonare i vecchi metodi. Non create immagini gradevoli, cercate di realizzare un mondo di gioco spettacolare".
"I designer non dovrebbero concentrarsi solo sul proprio ruolo ma dovrebbero avvalersi dell'abilità dei programmatori per raggiungere risultati eccellenti. Non dovremmo misurare la qualità dalle singole parti, la valuteremo nella sua interezza".