Prestazioni "lampo" per l'online di MVC3
Tranquilli, garantisce Capcom.
Secondo quanto affermato da Capcom, le sfide online di Marvel vs. Capcom 3 saranno caratterizzate da prestazioni eccellenti, e risulteranno quasi del tutto prive di lag.
"Raggiungiamo velocità lampo. Al di là della distanza geografica e di qualche problema provocato dalle infrastrutture locali, non vedo difetti nel nostro sistema. Se dal Giappone sfidate un giocatore che si trova in Svezia potrebbe esserci qualche piccolo problema di latenza a causa della distanza, ma le sfide saranno comunque appaganti", ha dichiarato il producer del gioco, Ryota Niitsuma.
"A differenza di Super Street Fighter IV e Street Fighter IV, Marvel vs. Capcom 3 offrirà scontri 'tre contro tre', che rendono la sfida delle prestazioni online ancora più difficile", confida Niitsuma. "Non faccio parte del team di SSFIV, per cui non conosco esattamente il loro net-code, ma noi dobbiamo trasmettere un maggior numero di informazioni per via della presenza di più personaggi ed effetti. Il flusso del gioco è decisamente più rapido rispetto a quello di SSFIV".
Prima di poter dare il via agli incontri, i giocatori devono scegliere tre personaggi, il costume di ognuno di essi, e altre opzioni. Per venire incontro alle esigenze di chi trascorre molte ore nel multiplayer online, Capcom ha elaborato un sistema di profili da salvare in appositi slot "Non abbiamo ancora annunciato tutte le modalità online. Abbiamo persone che giocano 400 o 500 partite al giorno e non vogliamo che ripetano ogni volta le stesse operazioni preliminari, per questo abbiamo creato una sorta di profilo da salvare in slot. In questo modo i giocatori potranno selezionare le combinazioni scelte precedentemente ogni volta che ne hanno bisogno".