Prey 2 mette da parte gravità e portali
"Non vogliamo un puzzle game".
Prey 2 non includerà alcune delle meccaniche che caratterizzavano il primo capitolo della serie come i portali e l'utilizzo della gravità.
Questo perché lo sviluppatore Human Head vuole limitare i puzzle presenti nel gioco.
"Abbiamo provato a unire portali e gravità ai combattimenti, ma in realtà non volevamo che il gioco fosse troppo simile a un puzzle game", ha dichiarato il lead designer Chris Reinhart in un'intervista pubblicata nell'ultimo numero della rivista PSM3 (via Beefjack.
"Portali e gravità erano caratteristiche indotte dalla Sfera, e la Sfera in questo gioco non c'è più".
Prey 2 si ispira a produzioni quali Mirror's Edge, Mass Effect, Riddick e Blade Runner.
Il protagonista del gioco, Killian Samuels, è uno sceriffo esperto in mosse di parkour che deve sfrutatre ombre e spazi aperti per sconfiggere i suoi nemici in un'ambientazione definita "aperta".
Il gioco di Human head non includerà il multiplayer e non sarà compatibile con 3D stereoscopico, Kinect o PlayStation Move.