Prime info su SSX: Deadly Descents
Presente la funzione Rewind.
A distanza di qualche settimana dalla pubblicazione dell'affascinante teaser di presentazione di Deadly Descents, ecco finalmente arrivare i primi dettagli relativi a questo atteso reboot.
Per prima cosa il titolo introdurrà, per la prima volta nella storia del franchise, la funzione Rewind, ovvero quella che vi permetterà di riavvolgere il tempo dopo un eventuale errore.
In aggiunta a questa notizia, è stato annunciato che il titolo comprenderà più di 70 montagne diverse suddivise in 17 regioni, tra cui spiccano le Apli, l'Himalaya, il Kilimanjaro, la Siberia e il Caucaso. O almeno questo è ciò che si legge nella primissima preview del gioco, pubblicata da EGM (ringraziamo VG247 per la segnalazione).
Le montagne proposte, realizzate attraverso il Deadly Descents Engine (che sfrutta anche dati di Google Earth) presenteranno tutte uno specifico pericolo e tra questi, almeno per ora, si è parlato di ghiaccio, temperatura e nebbia e, cosa ancor più importante, potranno essere affrontate liberamente.
Avanzando nel gioco sarà poi possibile acquistare nuovi equipaggiamenti che, com'è facile intuire, garantiranno particolari benefici in specifiche condizioni atmosferiche.