Dettagli per il nuovo Prince of Persia
Nuovi poteri per il Principe.
Ubisoft ha rivelato che Prince of Persia: The Forgotten Sands sarà collocato tra le vicende di Le Sabbie del Tempo e Spirito Guerriero e introdurrà alcuni poteri della natura ad affiancare le manipolazioni temporali.
In questa nuova avventura il Principe visita il regno del fratello e lo trova sotto assedio. "Il Principe scoprirà che padroneggiare le forze della natura si rivelerà un compagno devastante a fianco dell'abilità di riavvolgere il tempo", hanno dichiarato con convinzione in Ubisoft.
Le ambientazioni saranno molto estese e i combattimenti su larga scala, con molti nemici a schermo, mentre il level design "spingerà le abilità prodigiose del Principe a livelli mai visti".
Non è ancora stata svelata alcuna immagine del titolo, che sfrutta l'Anvil engine (il medesimo dell'ultimo Prince of Persia e dei due capitoli di Assassin's Creed), ma al momento sono disponibili alcuni artwork, accompagnati dal recente teaser.
Il lancio è previsto su DS, PC, PS3, PSP, Wii e Xbox 360 a maggio 2010, in concomitanza con l'uscita di Sands of Time nelle sale cinematografiche.