Prison Break diventa un videogioco
Koch Media sarà il publisher.
Koch Media ha annunciato che pubblicherà il gioco dedicato a Prison Break, attualmente in fase di sviluppo da parte del team sloveno ZootFly. Il progetto, inizialmente in mano a Brash Entertainment, aveva subito un arresto in seguito al fallimento del publisher, poi citato in giudizio da alcuni suoi dipendenti a causa di mancati pagamenti per un totale di 748.000 Dollari.
La trasposizione interattiva del celebre telefilm seguirà le vicende dell'agente Tom Paxton, invischiato nelle attività complottistiche dell'organizzazione definita la Compagnia. E' stato mandato nel penitenziario di Fox River per scoprire per quale motivo Michael Scofield, protagonista della serie televisiva e stimato ingegnere, abbia deciso di effettuare una rapina in banca, apparentemente senza alcun motivo plausibile, per poi chiedere di farsi rinchiudere all'interno del carcere di massima sicurezza.
La vicenda si svilupperà quindi in parallelo con gli eventi della prima stagione e alternerà fasi stealth ad altre caratterizzate da un'azione frenetica, con una "grande attenzione per i dettagli", almeno stando a quanto sostiene Koch Media. Certo pensando alle trasposizioni videoludiche di CSI, Lost e 24 dei dubbi amletici fanno capolino...