Project Milo è ancora una realtà
Nulla è stato ancora deciso.
La telenovela relativa a Milo & Kate sembra non avere fine e ogni giorno vi sono nuove dichiarazioni che smentiscono quelle del giorno precedente.
Stando a quanto riportato dalla BBC, la scorsa settimana, presso la TEDGlobal Conference tenutasi ad Oxoford, Peter Molyneaux avrebbe dichiarato che Microsoft non avrebbe intenzione di lanciare Milo & Kate sul mercato.
Due settimana prima, poco prima di smentirsi, Aaron Greeberg di Microsoft aveva dichiarato di non considerare Milo & Kate un vero e proprio videogioco, e questo aveva portato Molyneaux a dire che le dichiarazioni dello stesso Greeberg si basavano su informazioni ormai obsolete.
La confusione sembrava regnare sovrana, almeno fino a ieri, quando Greenberg, parlando direttamente con Eurogamer, ha reso noto che l'uscita di Project Milo non è da escludersi a priori.
"Si vede chiaramente che non è una semplice tech demo", ha dichiarato Greenberg nel corso dell'intervista che vi proporremo nei prossimi giorni.
"Stanno dando vita a qualcosa di davvero unico e affascinante. Lasceremo a Peter e al suo team la libertà di decidere ciò che il gioco diventerà e il suo eventuale periodo di lancio. Tutto ciò che ho detto è che non arriverà sul mercato a Natale... ma è evidente che si tratta di qualcosa in più di una semplice tech demo".
"È ancora presto per capire cosa diventerà e come eventualmente verrà lanciato sul mercato. Noi, dal canto nostro, siamo fortunati a poter contare su uno dei più brillanti elementi dell'industria, il cui obiettivo è quello di spingersi oltre i limiti della creatività dell'industry. Chiunque l'ha provato ne è rimasto affascinato, ma dovrà essere Peter a dirci cosa dovremo realmente aspettarci da questo prodotto".
L'eventuale lancio del titolo dipenderà quindi da Molyneux?
"Dipenderà da diversi fattori ma, almeno per ora, tutto è nelle mani di Peter. Peter ricopre il ruolo di direttore creativo per tutti i nostri studios Europei. Ciò che il prodotto diventerà e tutti i dettagli che lo riguardano restano però ancora un'incognita. Non rilasceremo il titolo a Natale, perciò è normale che, per adesso, preferiamo andare sul vago".
Se volete saperne di più su Milo & Kate vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro hands on dedicato.