Project Milo in un filmato inedito
La tecnologia nel nuovo Fable?
Qualche tempo fa Microsoft ha messo la parola fine alla vicenda Project Milo, gioco-non gioco (e alla fine ha vinto la linea del non gioco) sviluppato da Lionhead di Peter Molyneux e presentato dalla compagnia statunitense nel corso dell'annuncio di Kinect (all'epoca Project Natal).
Un filmato del regista John Dower, chiamato "Emotion Capture" - Directing Milo, svela però alcuni dettagli inediti del progetto di Lionhead Studios.
Nel filmato si vede Dower, che ha lavorato al progetto per tre anni, suggerire le azioni da compiere a un giovane attore. Successivamente vengono illustrate le varie fasi per mezzo delle quali i dati sono inviati alla periferica in modo da ottenere le reazioni di Milo.
Lo scorso novembre Microsoft ha dichiarato che Milo "non è mai stato annunciato come un videogioco". Secondo Microsoft si sarebbe trattato semplicemente di una tech demo, nonostante Molyneux in passato abbia più volte ripetuto che prima o poi Milo sarebbe arrivato nei negozi. Possibile che la tecnologia sviluppata per Milo sia utilizzata in futuro in un gioco Kinect; si vocifera in particolare di un progetto legato a Fable.