PS Phone tre volte più potente di PSP
Ecco i filmati delle prestazioni dei giochi.
Secondo alcune indiscrezioni, il PlayStation Phone potrebbe garantire il triplo delle prestazioni offerte dagli attuali modelli di PlayStation Portable.
I dispositivi Sony Ericsson sarebbero dotati di processore da 1GHz, 512MB di RAM e di una scheda video Qualcomm Adreno 205, secondo quanto riportato da Engadget, i cui dati provengono da alcuni forum di Hong Kong.
Lo schermo sarebbe ampio circa 10 centimetri e potrebbe raggiungere una risoluzione di 854x480.
Il modello più recente di PlayStation Portable, PSPgo, dispone invece di una CPU da 333MHz e di 64MB RAM; lo schermo, leggermente più piccolo rispetto a quello del PS Phone, ha una risoluzione di 480x272.
I dispositivi sono però progettati per fini differenti, per cui rimangono da valutare le qualità complessive del PS Phone in ambito gaming. Per avere un'idea delle prestazioni del dispositivo possiamo però servirci dei filmati incorporati in questa pagina, dove tra le altre cose è possibile vedere la sezione dedicata ai giochi, PlayStation Pocket.
Sony avrebbe dovuto annunciare il PlayStation Phone nel corso del CES 2011, ma il dispositivo non è stato ufficializzato dalla compagnia che potrebbe quindi mostrarlo nel corso della Game Developers Conference che si terrà a San Francisco a partire dal 28 febbraio.