PS3: 13 milioni nell'ultimo anno
Sony proiettata verso il 3D.
Le vendite PlayStation 3 sono salite di 13 milioni di unità nell'ultimo anno fiscale, terminato lo scorso 31 marzo. L'incremento rispetto al periodo precedente è di 3 milioni di pezzi.
Le vendite PSP, al contrario, sono scese da 14.1 a 9.9 milioni. PS2 invece continua a stupire: le vendite sono calate di poco rispetto all'anno scorso, 7.3 contro 7.9 milioni.
Anche la vendita dei giochi PS3 è salita a 115.3 milioni, 12 in più. In ambito software la PSP sembra in crisi con 44.4 milioni di giochi venduti quest'anno rispetto ai 50.3 milioni dell'anno scorso. I titoli PS2 hanno prevedibilmente conosciuto un crollo, passando da 83.5 a 35.7 milioni di unità.
Sony prevede che le entrate per la vendita di software rimarrà costante per tutto l'anno in corso.
"Sony ha in programma una politica aggressiva riguardo il lancio del 3D e dei prodotti correlati a questa nuova tecnologia", ha annunciato la compagnia in un comunicato ufficiale.
A proposito di entrate, la divisione Network Product and Services, che include l'intero business PlayStation, ha registrato perdite per 700 milioni di euro, in netta ripresa rispetto allo scorso anno. A migliorare il panorama sono state soprattutto le vendite dei nuovi prodotti "Walkman" Sony.
Il reparto in cui la compagnia ha visto le perdite peggiori è quello dei televisori LCD, ma in generale la tendenza dell'ultimo anno, per Sony, è di ripresa nonostante le ulteriori perdite.