PS3: film in streaming con MUBI
Più qualità, meno quantità.
Sony ha annunciato una partnership con Mubi, sito specializzato nella fornitura di film in streaming. L'obiettivo è di trasformare la PS3 nel nostro "cinema online".
Utilizzabile tramite il download di un'apposita applicazione, il servizio Mubi ha sempre puntato sulla qualità dei suoi film piuttosto che sulla quantità. La sua "videoteca" comprende i lungometraggi di registi come i Fratelli Coen, Tarantino, Godard, Kitano, Almodovar e Van Sant, tanto per citarne alcuni.
Sarà anche possibile trovare film "da festival" mai distribuiti nei circuiti tradizionali, produzioni indipendenti e chicche da appassionati.
Quello che distingue Mubi da altre offerte simili è il suo utilizzo da social network. Gli utenti possono parlare tra loro dei film, commentarli e aggiungere amici alla propria lista personale. Sembra che anche Martin Scorsese lo utilizzi assiduamente.
Non c'è ancora una data ufficiale per l'arrivo di Mubi su PS3. Potete trovare ulteriori informazioni sul Blog PlayStation e sul sito ufficiale Mubi.