PS3 ha più margine di crescita rispetto a X360
Le differenze si noteranno se gli sviluppatori sfrutteranno l'hardware a dovere.
Finché Nintendo non commercializzerà il WiiU, PS3 e Xbox 360 sono le uniche due console HD presenti sul mercato, ed entrambe hanno già imboccato il viale del tramonto, ma siamo sicuri che non nascondano ancora qualche sorpresa?
Secondo alcuni produttori intervistati da IndustryGamers, c'è ancora spazio per qualche ultimo colpo di coda, e pare che sarà la PS3 ad avvantaggiarsi della situazione, vistro che sembra avere maggiori margini di crescita rispetto alla sua rivale.
Julien Merceron, Chief Technology Officer di Square Enix, ha commentato: "Alcuni cosumatori probabilmente hanno pensato nel 2006/2007 che i giochi Xbox 360 fosero più avanati, ma la situazione attuale è molto differente!".
"Personalmente credo che PS3 abbia ancora qualche margine da sfruttare, se gli sviluppatori sapranno ottimizzare l'utilizzo della CPU per la grafica. Quindi alla fine del ciclo delle due console è probabile che i consumatori percepiranno la PS3 in leggero vantaggio rispetto a Xbox 360 dal punto di vista estetico. Tuttavia, ciò sarà possibile solo se gli sviluppatori dedicaranno il loro tempo a questo processo di ottimizzazione.
Della stessa impressione è il capo del Team Ninja, Yosuke Hayashi. Anche per lui la piattaforma di Sony arriverà leggermente in vantaggio alla fine della corsa, visto che è arrivata sul mercato un anno dopo l'Xbox 360.