PlayStation Move svelato!
Dalla GDC le ultime notizie sul prezzo e i giochi del motion controller PS3.
Sony ha annunciato che il nome ufficiale del prossimo motion controller per PlayStation 3 sarà PlayStation Move.
Il prezzo esatto e le informazioni sui possibili bundle seguiranno a breve ma allo stesso tempo ci è stato riferito che il controller Move, la telecamera PlayStation Eye e uno starter disc con dei demo inclusi, saranno messi in vendita questo autunno a un prezzo inferiore ai $100.
Altre opzioni prevederanno un controller standalone per coloro che già possiedano il PS Eye; un bundle completo di console PS3, DualShock 3, Move e PS Eye sarà anch'esso disponibile insieme a una vasta gamma di pacchetti inclusivi di giochi e controller.
Se siete curiosi, date un'occhiata alle nostra galleria fotografica del PlayStation Move per vedere il suo nuovo look.
Il controller disporrà di un giroscopio a tre assi, un accelerometro a tre assi e un sensore per il campo magnetico terrestre. Peserà 145g e le sue dimensioni saranno di 200mm x 46mm.
Avrà una sfera capace di cambiare colore che sarà rilevata dal PlayStation Eye, supporterà il rumble, e avrà i bottoni e un controller analogico.
Sony presenterà anche un piccolo PlayStation Move "sub-controller", che sarà una periferica da impugnarsi con una mano sola con un "aspetto levigato e curvilineo che farà coppia col motion controller", e che disporrà di un proprio stick analogico e di tasti direzionali.
Il sub-controller pesa solo 95g per 138mm x 42mm. Sarà possibile giocare l'intero SOCOM 4 usando la combinazione Move più sub-controller.
Così come il Sixaxis e il DualShock 3, i controller avranno integrata una batteria a ioni di litio ricaricabile e si sincronizzeranno con la PS3 via Bluetooth.
Sony ha detto che supporterà il lancio con "oltre 20" giochi che sfrutteranno il Move entro la fine dell'anno fiscale, ovvero il 31 marzo 2011.
Il press kit di Sony della GDC include varie immagini di giochi che supportano il Move. Eccole qui di seguito:
- Brunswick Pro Bowling
- Motion Fighter (titolo provvisorio)
- Move Party (titolo provvisorio)
- Sliders (titolo provvisorio)
- Sports Champions
- TV SuperStars
Sony ha anche rivelato che 36 tra sviluppatori e publisher supporteranno Move, sebbene questa lista includa Tecmo e Koei separatamente, oltre che la stessa Sony Online Entertainment.
Ecco l'elenco completo delle compagnie:
- 505 Games
- Activision
- AQ Interactive
- Arc Systems Work
- Atlus
- Bigben Interactive
- Capcom
- CCP
- Crave Entertainment
- Cyberfront
- Disney
- Electronic Arts
- FromSoftware
- Game Republic
- Gust
- Hudson Soft
- Irem Software
- Koei
- Konami
- Majesco
- Marvelous Entertainment
- Namco Bandai
- Ongakukan
- Oxygen Games
- Paon Corporation
- Q Entertainment
- Q-Games
- SEGA
- Sony Online Entertainment
- Spike
- Square Enix
- Tecmo
- THQ
- Ubisoft
- Warner Bros.
- Zoo Entertainment