Skip to main content

Sony ripone grandi speranze in PS3 wand

Koller: "Natal e il Wii sono meno flessibili".

John Koller di Sony Computer Entertainment America ha dichiarato che la compagnia è fiduciosa delle potenzialità di PS3 wand.

"Il Santo Graal del videogioco risiede nel collocarvi fisicamente al suo interno. Quando diffonderemo ulteriori dettagli, la gente vedrà esattamente in che direzione ci stiamo muovendo", ha dichiarato a GamePro.

Secondo Koller, PS3 wand funzionerà con titoli appartenenti a una vasta gamma di generi. "Le aree che saranno davvero importanti per il nostro successo saranno i family game, così come gli shooter e gli sportivi"

"Queste saranno le aree che definiranno a tutti gli effetti il suo successo, poichè penso che Project Natal e il Wii avranno alcuni problemi dal punto di vista della differenziazione".

I tre punti cardine di Sony per il 2010 sono il motion control, il 3D e il Playstation Network. All'orizzonte si prospettano anche numerosi aggiornamenti del firmware. "Molto di quello che vedrete in termini di modifiche su PS3 sarà fatto mediante il firmware nell'prossimo futuro. Ci sono molte feature e funzioni che abbiamo pianificato, penso che il 2010 sarà un grande anno da questo punto di vista" ha proseguito Koller.

Ovviamente una discriminante fondamentale sarà rappresentata dai giochi. "Abbiamo una serie di lanci chiave. Non li abbiamo ancora annunciati tutti ma i titoli messi sul mercato saranno molto esaltanti".