Reeves: PS3 dominerà il mercato
Tre anni per conquistare la scena.
Il presidente uscente di Sony Europe David Reeves ha affermato che ci vorranno alcuni anni perchè PlayStation 3 vinca la console war, ritenendo quindi che prima o poi l'hardware di ultima generazione della compagnia nipponica possa avere la meglio sulla concorrenza.
"Non penso che sarà il prossimo anno, ma in tre o cinque anni dominerà il mercato" ha spiegato a GamesIndustry.biz.
Per Reeves si tratta dell'ultimo giorno in veste di dirigente, dopo aver fatto parte dell'azienda sin dal 1995. "La gente dirà che PS3 ci ha messo del tempo a ingranare ma ha recuperato davvero molto rapidamente, confondendo molte delle persone che l'hanno criticata durante il suo primo anno" ha precisato Reeves. "L'ultimo mio lascito è l'aver potuto accompagnare Sony Computer Entertainment attraverso gli anni più duri, in modo tale da mantenere Playstation un brand di primo piano in tutti i territori PAL, sia per Playstation 2 che per Playstation 3 e PSP.
"Il mercato Europeo normalmente viene coperto per ultimo e questo accresce le critiche. Come è ovvio abbiamo dovuto effettuare il lancio confrontandoci con una valuta forte e per questo motivo il prezzo era piuttosto elevato, e ancora una volta abbiamo ricevuto molte critiche per questo...negli ultimi tre o quattro anni, è stato tutto molto difficile. Ciò nonostante, a dispetto delle difficoltà, come mercato PAL siamo la regione leader per tutti questi formati".
Secondo Reeves le cose non possono che migliorare. "Dopo aver visto la line up e quali nuovi progetti fossero in fase preparatoria, sono molto ottimista per il futuro di PlayStation nei territori PAL".