PS4 Pro si comporta meglio di Xbox One X con alcuni giochi del momento ma com'è possibile?
Digital Foundry evidenzia una situazione davvero bizzarra.
Com'è possibile che alcuni tra gli ultimi titoli usciti o in arrivo sul mercato girino con prestazioni migliori su PlayStation 4 Pro rispetto a quella che attualmente si presenta come la console più potente sul mercato, ovvero Xbox One X?
Come riporta Neogaf, stando alle analisi di Digital Foundry, questa è la situazione che traspare ed è lo stesso John Linneman a definirla quanto meno inusuale.
Linneman sottolinea come questa peculiare situazione sembri legata almeno in parte al fatto che alcuni tra i titoli analizzati siano delle produzioni nipponiche. Tra i titoli nei quali abbiamo un vantaggio di PS4 Pro rispetto a One X troviamo infatti Kingdom Hearts 3, Ace Combat 7: Skies Unknown e Resident Evil 2.
C'è da dire però che lo stesso fenomeno si è verificato per la demo di Anthem, un gioco che sfrutta Frostbite, e per quanto la questione sembri in un primo momento inspiegabile, per ulteriori congetture bisogna necessariamente attendere il lancio completo del gioco con relative patch di ottimizzazione promesse da BioWare.
Questo come non mai è un esempio di come, al netto della potenza hardware, la differenza la facciano gli sviluppatori e la loro ottimizzazione.
Cosa ne pensate?