PS5 arriva il Variable Refresh Rate. Un nuovo aggiornamento questa settimana per il VRR
Il VRR anche su PS5.
Sony ha confermato che inizierà finalmente a distribuire il supporto per il Variable Refresh Rate su PlayStation 5 nei prossimi giorni con una patch che introdurrà la funzionalità per alcuni giochi come Spider-Man e Resident Evil Village.
VRR sincronizza dinamicamente la frequenza di aggiornamento di TV e monitor PC compatibili con HDMI 2.1 VRR con l'uscita grafica di PlayStation 5, aiutando, come afferma Sony nel suo post di annuncio, a ridurre al minimo o eliminare gli artefatti visivi, inclusi problemi di frame pacing e screen tearing.
"Il gameplay in molti titoli PS5 risulta più fluido poiché le scene vengono renderizzate senza interruzioni, la grafica appare più nitida e l'input lag è ridotto".
Secondo Sony, il VRR sarà abilitato tramite un aggiornamento nei "prossimi giorni" e 14 titoli riceveranno la patch per introdurre il supporto VRR nelle "prossime settimane". I titoli sono:
- Astro’s Playroom
- Call of Duty: Vanguard
- Call of Duty: Black Ops Cold War
- Destiny 2
- Devil May Cry 5 Special Edition
- DIRT 5
- Godfall
- Marvel’s Spider-Man Remastered
- Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
- Ratchet & Clank: Rift Apart
- Resident Evil Village
- Tiny Tina’s Wonderlands
- Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
- Tribes of Midgard
Sony afferma che questi sono "solo alcuni" dei titoli per PlayStation 5 previsti per ricevere il supporto al VRR, sottolineando che alcuni titoli futuri potrebbero essere forniti con la feature inclusa.
Fonte: Eurogamer.net.