Skip to main content

PS5, Sony starebbe pianificando di distribuire 30 milioni di console per l'anno fiscale 2023

Tom Henderson ha parlato con alcune fonti.

Inizio lento, numero inferiore di console prodotte e la loro mancanza nei negozi. Questa è stata la realtà nei primi due anni dall'uscita di PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Tutto questo come sappiamo è dovuto alla pandemia che nel 2020 ha rallentato la produzione del mercato globale e più recentemente alla guerra in Ucraina.

Tuttavia, Sony sta già pianificando il suo futuro, come abbiamo potuto notare con la distribuzione delle console in USA aumentata del 400%. Ma c'è di più: secondo quanto riferito da Tom Henderson di Insider Gaming attraverso le sue fonti, Sony prevede di produrre ben 30,5 milioni di PS5 nel prossimo anno finanziario che va da aprile 2023 a marzo 2024.

Parte di questo piano è l'ottimizzazione del processo produttivo iniziato con le nuove versioni della console next-gen e che culminerà nel lancio della versione PlayStation 5 Slim con un'unità Blu-ray rimovibile. Del numero totale di 30,5 milioni di PlayStation 5, 12 milioni saranno le "vecchie" console PlayStation 5 (ovvero il modello attuale) e i restanti 18,5 milioni saranno la nuova revisione appena citata di PlayStation 5.

Guarda su YouTube

E, sempre secondo Henderson, è proprio la nuova revisione che consentirà di sfornare console molto più velocemente. Sony potrebbe quindi produrre un solo modello di console invece di due e se il cliente lo desidera, potrà semplicemente acquistare un'unità Blu-ray aggiuntiva. Si prevede quindi che la nuova versione della console costerà 450 dollari, mentre il lettore rimovibile avrà un costo di 100 dollari.

Fonte: Insider-Gaming