PSN e Xbox Live non sono comparabili
Secondo Microsoft.
Microsoft ritiene che le ricerche secondo le quali gli utenti americani di PS3 hanno le loro console mediamente più connesse a internet rispetto a Xbox 360, è fuorviante dal momento che non riflette le modalità secondo cui i due servizi sono utilizzati.
"Quello che è importante tenere a mente è il livello di attività su un servizio online, specialmente quando si compara un servizio gratuito (Playstation Network) a uno a pagamento come Xbox Live", ha dichiarato un portavoce a Eurogamer. "Quando si parla di esperienza d'intrattenimento e di validità, Xbox 360 continua a guidare la carica", ha continuato, citando a supporto i dati NPD.
"Xbox 360 è leader nell'online gaming con il 48% dell'intera utenza online che sfrutta Xbox 360 e Xbox Live per connettersi con gli amici, la famiglia e gli avversari. Lo studio dice anche che i nostri membri traggono vantaggio dall'esperienza immersiva su Xbox Live, registrando la più alta quantità di ore di gioco online per settimana (7.3 ore), percentuali più elevate del PC (6.6 ore) e dei nostri concorrenti".