Sony porta un reality sul PSN
In palio un impiego come tester a San Diego.
Il Grande Fratello nel Regno Unito non esiste più da qualche giorno (a quando la lieta novella anche in Italia?), ma questo non ha impedito a Sony di entrare in gioco con un reality del tutto particolare.
La compagnia ha infatti annunciato che darà il via ad un programma chiamato The Tester che sarà visibile su PlayStation Network alla fine dell'anno. Al suo interno i concorrenti saranno impegnati in una serie di sfide ad eliminazione incentrate sui videogiochi, per testare "capacità mentale, resistenza e conoscenza dei videogiochi". Il vincitore sarà ricompensato con un impiego come tester presso il dipartimento PlayStation di San Diego.
Per partecipare i giocatori dovranno completare un modulo online sulle pagine del PlayStation Blog US e inviare un breve filmato personale. In seguito i migliori otto saranno selezionati per prendere parte alla serie che sarà suddivisa in otto episodi.
Il programma sarà realizzato in collaborazione con gli specialisti di 51 Minds Entertainment, che hanno inventato il genere negli USA con format come The Surreal Life, Flavor of Love e Rock and Love.
Previsti nel corso dell'inverno, saranno scaricabili individualmente oppure nel loro insieme e saranno disponibili in alta definizione.