PSP ancora in testa in Giappone
Mercato tendenzialmente in crescita.
Grazie all'uscita di Metal Gear Solid: Peace Walker, la PSP è rimasta in testa alla classifica di vendite giapponese dopo l'exploit della settimana precedente.
Il Nintendo DS rimane al secondo posto con 45.265 unità vendute, nonostante possa vantare il gioco più venduto con Dragon Quest Monsters: Joker 2.
Per quanto riguarda le console "casalinghe", PS3 è rimasta ancora una volta davanti al Wii, anche se di soli 2000 pezzi venduti. Gli ultimi 7 giorni hanno comunque visto un incremento generale delle vendite rispetto al periodo precedente. PS3 ha venduto 5000 unità in più, mentre il Wii si è superato con 7000.
Ma, incredibilmente, è stata l'Xbox 360 a vedere il maggior incremento di vendite dell'ultima settimana dal punto di vista percentuale. È "saltata" da un non certo ammirevole record di 2.214 console vendute alle 4.943 delle ultime classifiche.
Il 123% di incremento è dovuto in gran parte ad un nuovo Bundle della versione Elite da 120GB, che comprendeva i giochi Forza Motorsport 3 e Bayonetta, uno dei maggiori Best Sellers che l'Xbox 360 abbia conosciuto in Giappone.
Come ormai consuetudine, la PS2 ha chiuso la classifica con 1.577 unità vendute.