La PSPgo vola in USA
I prezzi dei Minis decisi dai publisher.
Sony Computer Entertainment America ha comunicato che le vendite di PSP nella regione sono aumentate del 300% nei tre giorni successivi al lancio di PSPgo.
Oltre all’aumento delle vendite della console, anche i download su PlayStation Store sono cresciuti del 200%, stando ai dati rivelati da Patrick Seybold di Sony.
“Il lancio di PSPgo ha generato un forte interesse verso la piattaforma PSP in generale e nell’offerta del network PSN”, ha dichiarato Seybold a Gamasutra. “Ci aspettiamo che questo impulso continui anche in vista della stagione natalizia, con il lancio di diversi titoli di sicuro successo in formato digitale e UMD nelle prossime settimane, come ad esempio LittleBigPlanet e Assassin’s Creed Bloodlines”.
Sony Europe aveva dichiarato nei giorni scorsi che le vendite dell’hardware PSP erano cresciute del 120% in seguito al lancio della nuova PSPgo, nonostante rivenditori come ShopTo e Chips siano delusi dalle vendite a causa dell’alto prezzo e dalla mancanza di titoli su supporto fisico.
In Gran Bretagna i maggiori rivenditori hanno da subito tagliato il prezzo di PSPgo immediatamente dopo il rilascio, vendendola per 199.99 Sterline invece del prezzo consigliato di 224.99.
In merito alla questione prezzi, relativamente al software, era intervenuto Eric Lempel di SCEA in questi giorni, toccando l'argomento Minis con Joystiq.