Quanto dura la batteria di Apple Watch?
Forse dovremo ricaricarlo tutte le sere.
Se avete guardato la presentazione di Apple di qualche giorno fa, avrete sicuramente notato il totale silenzio che ha riguardato la durata della batteria dell'Apple Watch". Forse perché, a quanto pare, difficilmente lo smartwatch di Cupertino avrà un'autonomia in grado di superare le 24 ore.
Stando al portavoce di Apple, Nat Kerris, "le persone potranno ricaricarlo durante la notte, per questo abbiamo ideato una soluzione di ricarica che combini il MagSafe con l'induzione". Se queste parole vi sembrano sospette, sappiate che Recode, che ha raccolto la dichiarazione, riporta anche una fonte anonima secondo la quale "al momento le batterie dell'Apple Watch durano circa un giorno".
Tuttavia non è il caso di essere troppo pessimisti al riguardo; nonostante il pessimo rapporto di Apple con le batterie, l'Apple Watch uscirà il prossimo anno, quindi gli ingegneri di Cupertino hanno ancora tempo per risolvere eventuali problemi di efficienza energetica. Inoltre, riuscire a fare un giorno intero senza problemi è un buon risultato rispetto ad altri smartwatch attuali, che faticano a vedere il tramonto.
Più in generale, sospettiamo che difficilmente vedremo uno di questi dispositivi durare più di un paio di notti senza dover mai vedere un caricabatterie, a meno che la tecnologia non compia passi da gigante.