R.U.S.E. supporterà Move
Ma non Kinect...
La versione PlayStation 3 dell'RTS Ubisoft R.U.S.E. supporterà PlayStation Move.
La compagnia francese ha mostrato la versione Move del gioco durante un recente evento a Londra. Il "telecomando" PS3 può essere utilizzato per puntare un obiettivo, selezionare le unità militati, costruire nuove strutture e ruotare la telecamera.
Selezionando un area di gioco e puntando verso il basso si può zoomare la visuale. Al contrario, alzando il controller si può avere una visuale più ampia della zona di gioco mentre spostandolo a destra si può aprire la schermata delle opzioni.
Il senior producer del gioco, Mathieu Girard, ha dichiarato che il team di sviluppo ha iniziato a integrare il supporto a Move solo 4 o 5 settimane fà.
"Prima di farlo volevamo essere sicuri delle sue potenzialità", ha affermato Girard, "ma ora ne siamo certi, è una periferica davvero fantastica e rende i movimenti del gioco estremamente naturali".
Girard ammette che utilizzare Move per giocare a R.U.S.E. è "un'esperienza unica", ma che l'accoppiata mouse/tastiera è ancora "la più efficiente".
Purtroppo per i possessori di un Xbox 360, Ubisoft non ha in programma di integrare anche il supporto a Kinect. Girard ha detto che per utilizzarlo al meglio i giocatori avrebbero avuto la necessità di rimanere in piedi.
R.U.S.E., un gioco ispirato ai vecchi "board game", uscirà nei negozi il prossimo 17 settembre su PC, PS3 e Xbox 360.
Per saperne di più sul promettente strategico Ubisoft, leggetevi il nostro hands-on risalente a qualche mese fa.