Skip to main content

“Rage sarebbe diverso senza Zenimax”

Parola di id Software…

Secondo Tim Willits, direttore creativo di id Software, Rage non avrebbe raggiunto il livello qualitativo attuale senza il supporto di Zenimax.

Evidentemente l'iniezione di liquidi operata dalla compagnia è servita a dare nuova linfa vitale al gioco, che a un certo punto del suo processo produttivo ha anche conosciuto un periodo di crisi.

"L'arrivo di Zenimax ci ha permesso di non affrettare lo sviluppo di Rage. Abbiamo dovuto rimandarlo al 2011 ma il prodotto finale sarà nettamente superiore a quello che inizialmente avevamo previsto".

Durante l'intervista, concessa a Gamesindustry.biz, Willits ha anche espresso il suo pensiero riguardo il futuro delle console.

"La prossima generazione hardware potrebbe abbandonare i supporti fisici in favore di contenuti scaricabili e in streaming, ma solo se verranno realizzate delle infrastrutture in grado di supportare una mole di dati così enorme".

Avatar di Daniele Cucchiarelli
Daniele Cucchiarelli: Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
In this article

Rage

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!