Skip to main content

Randy Pitchford: "L'industria dei videogiochi sarà sempre più complessa"

Il boss di Gearbox fa paragoni col mondo dei film.

Il CEO e presidente di Gearbox Randy Pitchford ha svelato la sua visione sul futuro dell'industria videoludica, usando i vari modi in cui è possibile guardare un film come pietra di paragone.

"Sarà ancora un mondo ancora più diverso e più complesso"

Per Pitchford il mondo dei videogiochi assomiglierà sempre più a quello dei dei film, dove i consumatori possono guardare un film pagando 10 euro o spenderne uno per vederlo sul cellulare, e magari scaricarlo o guardarlo in streaming, in base a ciò che pensano o come valutano la pellicola.

"Tutto ciò coesisterà, come nei film. Pensate alla televisione, e tutti i modi in cui possiamo accedervi e come possono essere monetizzati. Quel medium è già più complesso dei differenti punti di vista che possiamo avere nei videogiochi, che diventeranno ancora più complessi. E così faremo noi. È bellissimo. Un ecosistema vivo e pieno di scelte differenti e metodi differenti di consumare e far arrivare i contenuti".

Il resto della chiacchierata la trovate su Gamesindustry.biz

Avatar di Lorenzo Fantoni
Lorenzo Fantoni: Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!